OREFICE, CARLO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.943
NA - Nord America 6.868
AS - Asia 2.529
SA - Sud America 757
AF - Africa 50
OC - Oceania 20
Totale 19.167
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.754
IT - Italia 4.126
GB - Regno Unito 1.443
RU - Federazione Russa 929
CN - Cina 872
SG - Singapore 797
IE - Irlanda 683
BR - Brasile 572
FR - Francia 510
SE - Svezia 426
UA - Ucraina 331
HK - Hong Kong 265
VN - Vietnam 164
KR - Corea 156
DE - Germania 140
ES - Italia 112
FI - Finlandia 80
IN - India 61
PE - Perù 48
CA - Canada 46
NL - Olanda 46
ID - Indonesia 45
MX - Messico 45
CO - Colombia 40
AR - Argentina 33
EC - Ecuador 27
PL - Polonia 27
BD - Bangladesh 23
CL - Cile 21
TR - Turchia 21
JP - Giappone 18
ZA - Sudafrica 15
AU - Australia 14
IQ - Iraq 13
MY - Malesia 12
BE - Belgio 11
SA - Arabia Saudita 10
AL - Albania 9
MA - Marocco 9
PK - Pakistan 9
AZ - Azerbaigian 8
DK - Danimarca 8
MK - Macedonia 8
DZ - Algeria 7
PY - Paraguay 7
AT - Austria 6
KE - Kenya 6
LT - Lituania 6
NP - Nepal 6
PH - Filippine 6
UZ - Uzbekistan 6
BG - Bulgaria 5
GT - Guatemala 5
IR - Iran 5
NZ - Nuova Zelanda 5
RO - Romania 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
TW - Taiwan 5
VE - Venezuela 5
GR - Grecia 4
JO - Giordania 4
LB - Libano 4
OM - Oman 4
RS - Serbia 4
UY - Uruguay 4
BB - Barbados 3
BT - Bhutan 3
CH - Svizzera 3
CI - Costa d'Avorio 3
CR - Costa Rica 3
EG - Egitto 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
KZ - Kazakistan 3
NO - Norvegia 3
TN - Tunisia 3
CU - Cuba 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GE - Georgia 2
HN - Honduras 2
PA - Panama 2
PR - Porto Rico 2
PT - Portogallo 2
SM - San Marino 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AO - Angola 1
CZ - Repubblica Ceca 1
ET - Etiopia 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LI - Liechtenstein 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MU - Mauritius 1
NG - Nigeria 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 19.166
Città #
Dallas 3.229
Southend 1.228
Dublin 675
Florence 643
Siena 454
Singapore 399
Chandler 373
Ashburn 361
Santa Clara 307
Milan 284
Jacksonville 259
Hong Kong 257
Moscow 247
Beijing 231
Rome 217
Hefei 165
Seoul 156
Ann Arbor 140
Fairfield 132
Menlo Park 121
Princeton 110
Lancaster 108
Wilmington 106
Los Angeles 84
Woodbridge 81
Boardman 77
Nanjing 70
Bologna 60
São Paulo 56
Dearborn 54
Perugia 51
New York 47
Naples 46
Seattle 45
Ho Chi Minh City 44
Houston 42
Bari 41
Redondo Beach 41
Cambridge 40
Málaga 40
Padova 39
Hanoi 36
Prato 36
San Mateo 36
Palermo 35
Scandicci 34
Buffalo 33
Shanghai 32
Denpasar 30
Pisa 30
Redwood City 30
Turin 30
Lima 29
Nanchang 29
The Dalles 28
Bengaluru 25
Helsinki 25
Munich 24
Livorno 23
San Diego 23
Shenyang 21
Arezzo 18
Bogotá 18
Curitiba 17
Toronto 17
Changsha 16
Bergamo 15
Carrara 15
Council Bluffs 15
Guangzhou 15
Modena 15
Montreal 15
Salvador 15
San Francisco 15
Sesto Fiorentino 15
Strasbourg 15
Tianjin 15
Belo Horizonte 14
Dong Ket 14
Empoli 14
Pesaro 14
San Miniato Basso 14
Warsaw 14
Brooklyn 13
Coreglia Antelminelli 13
Guayaquil 13
Hebei 13
Jinan 13
Montecatini Terme 13
Amsterdam 12
Ancona 12
Catania 12
Genoa 12
Jiaxing 12
Reggio Emilia 12
Terni 12
Brussels 11
Campinas 11
Columbus 11
Fondi 11
Totale 12.290
Nome #
El juego de fútbol como fenómeno polimórfico, participación comunitaria y ritual identitario 778
Lo studio della cura educativa in un'ottica complessa 752
Desafío transdisciplinario para la civilización sostenible: enfoques y modelos de saberes 652
La sfida transdisciplinare per una civiltá sostenibile: focus e modelli di intelligenze e saperi 648
The role of humanities in the teaching of medical students 583
Il Parco del Pionta di Arezzo come caso di rigenerazione urbana e apprendimento collaborativo 486
Archivio filmico per la formazione medica 363
Il rapporto tra spazi della cura, strategie di gestione organizzativa ed esperienze di malattia. Una ricerca nei presidi ospedalieri oncologici attraverso il Photovoice 325
DVD 2: "Per una cultura educativa del corpo" (Cap. 5) (allegato al testo: ISBN 8882324699) 286
Soft skills e occupabilità giovanile 253
Noi e loro. Indagine esplorativa sulle rappresentazioni degli insegnanti in contesti scolastici multiculturali 250
Formazione degli insegnanti, competenze multiculturali e inclusione scolastica. Riflessioni interdisciplinari a seguito del Master OGISCOM 244
Processi di inclusione e di esclusione nelle scuole multiculturali. Un’indagine preliminare nel territorio toscano. 240
Il Progetto Genius Loci, memoria, identità: realizzare un presidio culturale nel Parco del Pionta 236
Apprendimento, formazione ed educazione degli adulti nell’ambito della salute mentale: le coordinate di un percorso di ricerca 232
Cultura, società e corpo 228
Come co-progettare spazi per l’inclusione nei contesti dell’Higher Education. Uno studio di caso 223
Se i medici sapessero, se i pazienti potessero. Comunità di Pratiche di gestione della malattia oncologica 222
Presentation [to Good Health, Quality Education, Sustainable Communities, Human Rights] 210
Per una pedagogia «di confine». Decifrare differenze, costruire professionalità 209
Costruire la consapevolezza dei modi di stare al mondo 209
Space, memory and urban regeneration: the case of the former psychiatric Hospital of Arezzo and the park of Pionta 206
Progettare nuovi strumenti formativi 202
Vulnerabilità psichica e processi migratori. Alcune considerazioni a margine di un progetto di ricerca-intervento 200
Vulnerabilità psichica ed esperienza migratoria. Comprendere la natura e i fattori costitutivi del processo di significazione e ri-significazione dell’esperienza di malattia 198
Empleabilidad, innovación educativa y organizativa. Experiencias en curso 197
Esperienze estensive: la formazione riflessiva nella Facoltà di Medicina di Firenze 194
Esercizi di riflessione: come utilizzare le Schede di analisi dei film e le Schede di Lavoro 193
Del interés de las películas comerciales en la docencia de la farmacologia: veinticinco años de historia 191
Internationalization as strategic leverage for innovation in Higher Education 189
DVD 1: "La complessità del pensiero di cura" (allegato al testo ISBN 9788882328559) 185
Metafore del corpo. Teoria e pratiche di formazione nelle Scienze del movimento e dello sport 185
Etnografia di un treno regionale: pratiche discorsive e posizionamenti identitari tra professionisti delle FS e viaggiatori immigrati 184
Apprendere dall’esperienza: la formazione problem-based dei docenti e dirigenti scolastici del Master OGISCOM dell’Università di Siena 184
Unicità e pluralità dell’essere corporeo. Educare alle differenze 179
Dal Blog al wiki di Cin@med 178
Desinformación, noticias falsas y radicalización. Apuntes y reflexiones para su erradicación a través de las TIC y educación 177
Didactic "Harmonies" in a Bioeducational Perspective 174
(Ri)pensare le università come sistemi educativi di qualità attraverso le categorie della pedagogia critica: linee guida per una analisi comparativa tra Italia e America Latina 173
Al di là dell’insegnamento come controllo: la scuola come comunità intellettuale, morale e di azione democratica 173
DVD 3: "Costruire una competenza relazionale: saper essere con" (allegato al testo ISBN 9788882328559) 172
Carlo Orefice/Emanuela Rossi e quattro museografi angolani 171
Relazioni pedagogiche. Materiali di ricerca e formazione 170
Apprendimento riflessivo 170
Teaching transversal skills through project management learning activities 169
DVD 2: "Costruire la consapevolezza dei modi di stare al mondo" (allegato al testo ISBN 9788882328559) 168
Appendice metodologica. Un’esperienza di creazione e di fruizione dei media visivi per leggere ed attraversare il conflitto. 166
The presence of humanities in the curricula of medical students in Italy and Spain 166
Ritualità nella pratica sportiva 165
Fomentar la investigación, la formación y el desarrollo de programas sobre el campo de la diversidad cultural: el Proyecto Europeo GOVDIV 164
The Experience of Things: Memory, Photographic Representation and Emotions in Psychiatric Field Research 162
Supporting key competences and soft skills in Higher Education 162
Video dal titolo: "Firenze - Angola. Incontri con Alexandre, André, Manuel e Venceslào" (come riferito all'articolo ISSN: 1971-4815) 161
Augmented Reality e formazione alla "cittadinanza comunicativa": appunti pedagogici. 159
De la utilidad de las humanidades como método docente en la educación de las ciencias de la salud 158
Analizzare le pratiche artigianali attraverso i principi freiriani. Alcune riflessioni educative su una ricerca in corso 156
Formare i professionisti della cura 156
I complessi manicomiali in Toscana: da “città dei matti” a luoghi di apprendimento per le Learning Cities. Riflessioni educative su una ricerca in corso 153
DVD: Leggere ed attraversare il conflitto 150
Good health, quality education, sustainable communities, human rights : the scientific contribution of Italian UNESCO chairs and partners to SDGs 2030 149
Fostering interculturally responsive educators for a sustainable society 145
Film Archive for Medical Education 145
Introduzione. Formare i professionisti della cura 143
Riconoscere la diversità. La costruzione culturale del “genere”. 143
Rapporto di ricerca su l'associazionismo nel Quartiere 5 di Firenze 142
Introduzione all'antropologia evoluzionistica. Critica e testi 141
Favorire l’innovazione della governance e delle politiche universitarie. Riflessioni a margine della proposta PRIN/GEO e di un prossimo convegno 141
Formare alla pratica riflessiva nella professione medica attraverso l’uso dei film: l’esperienza di Cin@med e dell’Archivio filmico della Facoltà di Medicina di Firenze. 139
Essere transdisciplinare: la relazione tra Pedagogia, Medicina e Scienze della vita 135
“Dolore, nascita e morte” in una prospettiva multiculturale. Considerazioni formative su alcuni concetti chiave inerenti l’identità professionale degli infermieri. 134
Rappresentazioni Sociali e decostruzione pedagogica. Analisi dello stigma nell'ambito della salute mentale 133
Schede di rilevazione 130
Pedagogy, medical education and cinema: a possible encounter 127
Passaporto per il Pianeta. Un dialogo transdisciplinare per la cura educativa di una cittadinanza terrestre 126
Lo sviluppo delle metodologie della ricerca sul campo nell'antropologia inglese: l'evoluzione della fotografia e della cinematografia attraverso 'Notes and Queries on Anthropology', 1874-1951 123
Promover en los contextos de trabajo procesos de “Re-Skilling” y “Up-Skilling”: el instrumento Ecvet 123
Multicultural health care, global mobility, situated transformations: towards a fluent borderless health care system 123
SDG 4: Quality Education. Introduction 121
O sistema de educação superior na Itália: percurso normativo, reforma, estratégias e perspectivas futuras 121
Introduction. The humanities and medicine: why do they need each other? 120
Designing a Transdisciplinary Curriculum: educational reflections within the Inter-university Network “Red Latinoamericana para el cambio social y el aprendizaje emancipatorio” 120
Why are we here? Rethinking medical humanities 
through the paradigm of complexity 119
Il passato che produce valori: l’attualità pedagogica dei Chille 117
Intercultural co-existence strategies and identity positioning within a regional train: an educational perspective 116
Il contributo dei linguaggi multimediali al knowledge networking del learner, del formatore e del contesto. 114
Introduzione. Per cambiare il mondo, sul fare educazione 113
Making educational planning: skills, methodologies, experiences 104
La solitudine degli anziani nell’epoca del Covid-19: riflessioni educative a seguito di una ricerca in un ambulatorio pubblico del Perù 104
Intelligenza Relazionale Transdisciplinare. Paradigma del futuro per i cittadini della Terra 103
Por una nueva perspectiva epistemológica de integración de saberes para la salud: la relación entre medicina y pedagogía 97
Problematizzare il mondo, ridare la parola, favorire i processi di trasformazione sociale. I perché di un numero monografico su Paulo Freire 97
Guidelines for an “Operative Constructivism” in the Learning Process Through Cinema. The Film Archive for Medical Education of the University of Florence 97
El archivo histórico del antiguo hospital neuropsiquiátrico de Arezzo: breves instrucciones de uso en clave educativa para profesionales de la salud y del cuidado 90
Presentazione. Il libro CTU del 3CMT 87
Ser transdisciplinario: la relación entre pedagogía, medicina y ciencias de la vida 87
Intergenerational dialogue between cultural bodies of knowledge: the transdisciplinary approach 86
Towards a definition of bioethics as a discipline 84
El enfoque transdisciplinario en la educación superior para potenciar la empleabilidad y la inserción laboral 83
Trasformare la didattica universitaria: il caso di studio della 'Red latinoamericana para el cambio social y el aprendizaje emancipatorio' dell’Università di Siena e dei suoi Soci Fondatori 82
Promuovere una nuova umanizzazione: la decolonizzazione del pensiero e la sfida dell’ecologia transdisciplinare 81
Totale 19.074
Categoria #
all - tutte 46.127
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.127


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021799 0 0 0 0 0 135 69 187 87 125 70 126
2021/20221.306 88 88 192 109 96 52 40 56 88 112 136 249
2022/20231.905 158 176 221 233 220 292 51 165 164 72 99 54
2023/20241.920 100 85 140 187 137 293 419 62 45 110 141 201
2024/20253.228 111 182 349 198 320 180 122 160 237 191 424 754
2025/20266.556 473 1.659 2.498 788 1.041 97 0 0 0 0 0 0
Totale 19.663