Nel progettare il volume gli Autori si sono mossi al confine tra scienze dell’uomo, scienze biomediche e le loro epistemologie, costruendo occasioni formative che “espongano” la mente degli studenti a temi/criticità/contraddizioni presenti nella quotidianità delle professioni mediche e sanitarie. Nel presentare il volume inoltre, gli Autori evidenziano come siano stati utilizzati più registri: le sequenze di film presenti nei 3 dvd che accompagnano il testo, i frammenti di riflessione prodotti dagli studenti e, ovviamente, in forma più tradizionale, i saggi con i necessari riferimenti alla letteratura scientifica sui saperi di cura.

de Mennato, P., Orefice, C., Branchi, S. (2011). Formare i professionisti della cura. In P. de Mennato, C. Orefice, S. Branchi (a cura di), Educarsi alla "cura": un itinerario riflessivo tra frammenti e sequenze (pp. 7-20). Lecce : Pensa MultiMedia.

Formare i professionisti della cura

Orefice, Carlo
;
2011-01-01

Abstract

Nel progettare il volume gli Autori si sono mossi al confine tra scienze dell’uomo, scienze biomediche e le loro epistemologie, costruendo occasioni formative che “espongano” la mente degli studenti a temi/criticità/contraddizioni presenti nella quotidianità delle professioni mediche e sanitarie. Nel presentare il volume inoltre, gli Autori evidenziano come siano stati utilizzati più registri: le sequenze di film presenti nei 3 dvd che accompagnano il testo, i frammenti di riflessione prodotti dagli studenti e, ovviamente, in forma più tradizionale, i saggi con i necessari riferimenti alla letteratura scientifica sui saperi di cura.
2011
9788882328559
de Mennato, P., Orefice, C., Branchi, S. (2011). Formare i professionisti della cura. In P. de Mennato, C. Orefice, S. Branchi (a cura di), Educarsi alla "cura": un itinerario riflessivo tra frammenti e sequenze (pp. 7-20). Lecce : Pensa MultiMedia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1004317