Il saggio presenta il quadro e l'articolazione del sistema di modellizzazione adottato nel libro. Il capitolo, con il suo percorso transdisciplinare, evidenzia che Civiltà e Sviluppo sostenibili non possono realizzarsi senza l’intelligenza transdisciplinare: questa rivela essere il paradigma della conoscenza del futuro, essenziale per diventare cittadini che riequilibrano il rapporto a trecentosessanta gradi con il pianeta Terra e i suoi abitanti.

Orefice, P., Orefice, C. (2023). Intelligenza Relazionale Transdisciplinare. Paradigma del futuro per i cittadini della Terra. In P. Orefice, C. Orefice (a cura di), La sfida transdisciplinare per una civiltà sostenibile. Focus e modelli di intelligenze e saperi (pp. 27-72). Buenos Aires : Sb Editorial.

Intelligenza Relazionale Transdisciplinare. Paradigma del futuro per i cittadini della Terra

Carlo Orefice
2023-01-01

Abstract

Il saggio presenta il quadro e l'articolazione del sistema di modellizzazione adottato nel libro. Il capitolo, con il suo percorso transdisciplinare, evidenzia che Civiltà e Sviluppo sostenibili non possono realizzarsi senza l’intelligenza transdisciplinare: questa rivela essere il paradigma della conoscenza del futuro, essenziale per diventare cittadini che riequilibrano il rapporto a trecentosessanta gradi con il pianeta Terra e i suoi abitanti.
2023
978-631-6503-87-9
Orefice, P., Orefice, C. (2023). Intelligenza Relazionale Transdisciplinare. Paradigma del futuro per i cittadini della Terra. In P. Orefice, C. Orefice (a cura di), La sfida transdisciplinare per una civiltà sostenibile. Focus e modelli di intelligenze e saperi (pp. 27-72). Buenos Aires : Sb Editorial.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1258894
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo