La pubblicazione riprende - ampliandoli e problematizzandoli in un’ottica transdisciplinare - i contenuti presentati durante l'International Symposium of the Italian Unesco Chairs (Conius) dal titolo "Human Rights and Sustainable Development Goals 2030", tenutosi il 16 novembre 2018 presso l'Università di Firenze. L'evento, organizzato dalla Cattedra Transdisciplinare Unesco in "Human Development and Culture of Peace" di Firenze, ha visto coinvolte le cattedre Unesco italiane e vari esperti internazionali con l’obiettivo di riflettere sull'Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile e, nello specifico, sugli OSS n.3 (miglioramento della salute globale), 4 (educazione di qualità), 11 (città e insediamenti umani inclusivi), 16 (pace e giustizia).
Bianchi, F., Orefice, C., Banos, J., Costantini, S. (a cura di). (2019). Good health, quality education, sustainable communities, human rights : the scientific contribution of Italian UNESCO chairs and partners to SDGs 2030. Firenze : Firenze University Press.
Good health, quality education, sustainable communities, human rights : the scientific contribution of Italian UNESCO chairs and partners to SDGs 2030
Bianchi Francesca
;Orefice Carlo
;
2019-01-01
Abstract
La pubblicazione riprende - ampliandoli e problematizzandoli in un’ottica transdisciplinare - i contenuti presentati durante l'International Symposium of the Italian Unesco Chairs (Conius) dal titolo "Human Rights and Sustainable Development Goals 2030", tenutosi il 16 novembre 2018 presso l'Università di Firenze. L'evento, organizzato dalla Cattedra Transdisciplinare Unesco in "Human Development and Culture of Peace" di Firenze, ha visto coinvolte le cattedre Unesco italiane e vari esperti internazionali con l’obiettivo di riflettere sull'Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile e, nello specifico, sugli OSS n.3 (miglioramento della salute globale), 4 (educazione di qualità), 11 (città e insediamenti umani inclusivi), 16 (pace e giustizia).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1092850