Il saggio presenta una riflessione sui percorsi normativi, le riforme e le strategie che hanno attraversato la storia recente del sistema universitario italiano. Particolare attenzione viene posta, anche in chiave comparativa, al profilo dei docenti universitari e alla loro autonomia e funzione.

Orefice, C. (2021). O sistema de educação superior na Itália: percurso normativo, reforma, estratégias e perspectivas futuras. In S. Diniz Gomes Melo, C. Luiz de Mari (a cura di), Da escola básica à universidade. O trabalho docente e a educação sob pressões (pp. 342-357). Curitiba – PR : Appris Editora.

O sistema de educação superior na Itália: percurso normativo, reforma, estratégias e perspectivas futuras

Orefice, Carlo
2021-01-01

Abstract

Il saggio presenta una riflessione sui percorsi normativi, le riforme e le strategie che hanno attraversato la storia recente del sistema universitario italiano. Particolare attenzione viene posta, anche in chiave comparativa, al profilo dei docenti universitari e alla loro autonomia e funzione.
2021
978-65-250-2060-0
Orefice, C. (2021). O sistema de educação superior na Itália: percurso normativo, reforma, estratégias e perspectivas futuras. In S. Diniz Gomes Melo, C. Luiz de Mari (a cura di), Da escola básica à universidade. O trabalho docente e a educação sob pressões (pp. 342-357). Curitiba – PR : Appris Editora.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1152369