Il saggio presenta una riflessione sui percorsi normativi, le riforme e le strategie che hanno attraversato la storia recente del sistema universitario italiano. Particolare attenzione viene posta, anche in chiave comparativa, al profilo dei docenti universitari e alla loro autonomia e funzione.
Orefice, C. (2021). O sistema de educação superior na Itália: percurso normativo, reforma, estratégias e perspectivas futuras. In S. Diniz Gomes Melo, C. Luiz de Mari (a cura di), Da escola básica à universidade. O trabalho docente e a educação sob pressões (pp. 342-357). Curitiba – PR : Appris Editora.
O sistema de educação superior na Itália: percurso normativo, reforma, estratégias e perspectivas futuras
Orefice, Carlo
2021-01-01
Abstract
Il saggio presenta una riflessione sui percorsi normativi, le riforme e le strategie che hanno attraversato la storia recente del sistema universitario italiano. Particolare attenzione viene posta, anche in chiave comparativa, al profilo dei docenti universitari e alla loro autonomia e funzione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1152369