Nel domandarsi come organizzare un apprendimento "di qualità", il contributo riflette sulla possibilità di costruire un nuovo contratto sociale per l’educazione ispirato a principi di giustizia sociale, epistemica, economica e ambientale attraverso l’approccio transdisciplinare.
Orefice, C. (2025). Sostenere i processi emancipativi attraverso l’approccio transdisciplinare. Una sintesi introduttiva. In Ricerca, servizi, politiche territoriali pedagogiche: trasformative, innovative, emancipative. Senior Conference (pp.134-137). Lecce : Pensa MultiMedia.
Sostenere i processi emancipativi attraverso l’approccio transdisciplinare. Una sintesi introduttiva
Carlo Orefice
2025-01-01
Abstract
Nel domandarsi come organizzare un apprendimento "di qualità", il contributo riflette sulla possibilità di costruire un nuovo contratto sociale per l’educazione ispirato a principi di giustizia sociale, epistemica, economica e ambientale attraverso l’approccio transdisciplinare.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
senior-30-6_Orefice.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
4.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.81 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1295554
