Nel domandarsi come organizzare un apprendimento "di qualità", il contributo riflette sulla possibilità di costruire un nuovo contratto sociale per l’educazione ispirato a principi di giustizia sociale, epistemica, economica e ambientale attraverso l’approccio transdisciplinare.

Orefice, C. (2025). Sostenere i processi emancipativi attraverso l’approccio transdisciplinare. Una sintesi introduttiva. In Ricerca, servizi, politiche territoriali pedagogiche: trasformative, innovative, emancipative. Senior Conference (pp.134-137). Lecce : Pensa MultiMedia.

Sostenere i processi emancipativi attraverso l’approccio transdisciplinare. Una sintesi introduttiva

Carlo Orefice
2025-01-01

Abstract

Nel domandarsi come organizzare un apprendimento "di qualità", il contributo riflette sulla possibilità di costruire un nuovo contratto sociale per l’educazione ispirato a principi di giustizia sociale, epistemica, economica e ambientale attraverso l’approccio transdisciplinare.
2025
9791255683087
Orefice, C. (2025). Sostenere i processi emancipativi attraverso l’approccio transdisciplinare. Una sintesi introduttiva. In Ricerca, servizi, politiche territoriali pedagogiche: trasformative, innovative, emancipative. Senior Conference (pp.134-137). Lecce : Pensa MultiMedia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
senior-30-6_Orefice.pdf

accesso aperto

Tipologia: PDF editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 4.81 MB
Formato Adobe PDF
4.81 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1295554