L’innovazione didattica universitaria è un “problema complesso” che chiama in causa pratiche di effettiva collegialità fra docenti e ricercatori. Nel contributo si analizza il lavoro che sta sviluppando il Network internazionale e inter-universitario denominato "Red latinoamericana para el cambio social y el aprendizaje emancipatorio", intendendo quest'ultimo come una comunità professionale dove analizzare e discutere le criticità dei contesti e dei processi di insegnamento-apprendimento ed individuare, collettivamente, strategie istituzionali di miglioramento.

Orefice, C., Sefair, V.E., Vindigni, G. (2022). Trasformare la didattica universitaria: il caso di studio della 'Red latinoamericana para el cambio social y el aprendizaje emancipatorio' dell’Università di Siena e dei suoi Soci Fondatori. In L. Fabbri, A. Romano (a cura di), Transformative teaching in Higher Education (pp. 73-92). Lecce : Pensa MultiMedia Editore.

Trasformare la didattica universitaria: il caso di studio della 'Red latinoamericana para el cambio social y el aprendizaje emancipatorio' dell’Università di Siena e dei suoi Soci Fondatori

Orefice, Carlo
;
2022-01-01

Abstract

L’innovazione didattica universitaria è un “problema complesso” che chiama in causa pratiche di effettiva collegialità fra docenti e ricercatori. Nel contributo si analizza il lavoro che sta sviluppando il Network internazionale e inter-universitario denominato "Red latinoamericana para el cambio social y el aprendizaje emancipatorio", intendendo quest'ultimo come una comunità professionale dove analizzare e discutere le criticità dei contesti e dei processi di insegnamento-apprendimento ed individuare, collettivamente, strategie istituzionali di miglioramento.
2022
9788867609369
Orefice, C., Sefair, V.E., Vindigni, G. (2022). Trasformare la didattica universitaria: il caso di studio della 'Red latinoamericana para el cambio social y el aprendizaje emancipatorio' dell’Università di Siena e dei suoi Soci Fondatori. In L. Fabbri, A. Romano (a cura di), Transformative teaching in Higher Education (pp. 73-92). Lecce : Pensa MultiMedia Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1200131