Il contributo offre una riflessione circa l'utilizzo di specifiche strategie innovative di formazione che stanno coinvolgendo studenti e docenti della Scuola di Scienze della Salute Umana dell'Università di Firenze. Partendo dall'esperienza del "Laboratorio di Medical Education", ci si sofferma sui nuovi modelli di apprendimento riflessivo nel campo della formazione dei professionisti della salute e della cura che questo Centro di ricerca sta sperimentando.

Orefice, C. (2014). Il contributo dei linguaggi multimediali al knowledge networking del learner, del formatore e del contesto.. In S. W.Bernardi (a cura di), Bioetica e Formazione nell'epoca dei Social Media. Esperienze in ambito scolastico e sanitario (pp. 29-37). Milano : FrancoAngeli srl.

Il contributo dei linguaggi multimediali al knowledge networking del learner, del formatore e del contesto.

OREFICE, CARLO
2014-01-01

Abstract

Il contributo offre una riflessione circa l'utilizzo di specifiche strategie innovative di formazione che stanno coinvolgendo studenti e docenti della Scuola di Scienze della Salute Umana dell'Università di Firenze. Partendo dall'esperienza del "Laboratorio di Medical Education", ci si sofferma sui nuovi modelli di apprendimento riflessivo nel campo della formazione dei professionisti della salute e della cura che questo Centro di ricerca sta sperimentando.
2014
9788891705952
Orefice, C. (2014). Il contributo dei linguaggi multimediali al knowledge networking del learner, del formatore e del contesto.. In S. W.Bernardi (a cura di), Bioetica e Formazione nell'epoca dei Social Media. Esperienze in ambito scolastico e sanitario (pp. 29-37). Milano : FrancoAngeli srl.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1004275
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo