FABBRI, LORETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.611
NA - Nord America 7.535
AS - Asia 5.183
SA - Sud America 949
AF - Africa 107
OC - Oceania 62
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 32.455
Nazione #
IT - Italia 9.381
US - Stati Uniti d'America 7.366
GB - Regno Unito 2.655
CN - Cina 2.065
RU - Federazione Russa 1.688
SG - Singapore 1.519
IE - Irlanda 1.324
FR - Francia 951
BR - Brasile 818
UA - Ucraina 752
SE - Svezia 665
HK - Hong Kong 476
KR - Corea 458
DE - Germania 384
FI - Finlandia 204
ES - Italia 189
VN - Vietnam 178
NL - Olanda 152
IN - India 123
CA - Canada 102
AU - Australia 60
TR - Turchia 55
AR - Argentina 48
ZA - Sudafrica 46
MX - Messico 42
PL - Polonia 36
BE - Belgio 33
CH - Svizzera 33
BD - Bangladesh 32
EC - Ecuador 29
JP - Giappone 29
MY - Malesia 29
ID - Indonesia 28
PK - Pakistan 22
AT - Austria 21
PE - Perù 21
DK - Danimarca 20
IQ - Iraq 20
UZ - Uzbekistan 20
MA - Marocco 18
GR - Grecia 16
RO - Romania 15
CZ - Repubblica Ceca 14
SA - Arabia Saudita 14
TW - Taiwan 14
NO - Norvegia 13
IR - Iran 12
VE - Venezuela 12
TH - Thailandia 10
CI - Costa d'Avorio 9
AZ - Azerbaigian 8
CL - Cile 8
HU - Ungheria 8
IL - Israele 8
NG - Nigeria 8
PT - Portogallo 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
EU - Europa 7
RS - Serbia 7
JM - Giamaica 6
JO - Giordania 6
KE - Kenya 6
KG - Kirghizistan 6
LT - Lituania 6
NP - Nepal 6
TN - Tunisia 6
BG - Bulgaria 5
CO - Colombia 5
LV - Lettonia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
CR - Costa Rica 4
DZ - Algeria 4
EG - Egitto 4
HR - Croazia 4
KZ - Kazakistan 4
LU - Lussemburgo 4
SY - Repubblica araba siriana 4
UY - Uruguay 4
AL - Albania 3
AM - Armenia 3
HN - Honduras 3
MM - Myanmar 3
OM - Oman 3
PA - Panama 3
PH - Filippine 3
SN - Senegal 3
UG - Uganda 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BH - Bahrain 2
BN - Brunei Darussalam 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CY - Cipro 2
GE - Georgia 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LB - Libano 2
NI - Nicaragua 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PY - Paraguay 2
SI - Slovenia 2
Totale 32.437
Città #
Southend 2.073
Dallas 1.333
Dublin 1.292
Siena 1.237
Florence 1.031
Singapore 834
Chandler 703
Jacksonville 615
Milan 591
Rome 569
Beijing 514
Hong Kong 471
Ashburn 464
Seoul 456
Moscow 452
Hefei 428
Santa Clara 408
Lancaster 327
Fairfield 244
Wilmington 227
Princeton 196
Nanjing 188
Ann Arbor 152
Woodbridge 131
Naples 126
Los Angeles 125
Bologna 124
Málaga 124
San Mateo 101
Nanchang 96
Buffalo 94
New York 88
Palermo 86
Pisa 86
Bari 79
Prato 74
Boardman 72
Seattle 72
São Paulo 70
Helsinki 69
Turin 68
Ho Chi Minh City 67
Houston 65
Perugia 63
Shanghai 63
Shenyang 61
Cambridge 60
Udine 59
Verona 54
Bengaluru 53
Arezzo 52
Padova 50
Venice 49
Scandicci 45
Toronto 45
San Francisco 44
The Dalles 44
Changsha 42
Redondo Beach 41
Ancona 40
Lucca 39
Sesto Fiorentino 39
Tianjin 39
Brescia 37
Genoa 36
Hebei 36
Redwood City 36
Hanoi 35
Modena 35
San Diego 35
Cagliari 34
Livorno 33
Tavarnuzze 32
Dearborn 31
Paris 30
Empoli 29
Chicago 28
Guangzhou 28
Bergamo 27
Jiaxing 27
Munich 27
Rio de Janeiro 27
Tokyo 27
Council Bluffs 26
Jinan 25
Kuala Lumpur 25
London 25
Catania 24
Kunming 24
Lappeenranta 23
Sydney 23
Adrano 22
Johannesburg 22
Menlo Park 22
Monteriggioni 22
Monza 22
Signa 22
Warsaw 21
Montreal 19
Pescara 19
Totale 18.620
Nome #
Metodi per l'apprendimento trasformativo : casi, modelli, teorie 1.287
Educatori designer e maker. Trasformazioni in atto per una professione del fare 931
Comunità di pratiche e apprendimento riflessivo. Per una formazione situata 881
Fare ricerca collaborativa. Vita quotidiana, cura, lavoro 715
Climate change activism and the risk of radicalization: insights on how to foster climate engagement through environmental literacy. Scientific report from the Erasmus+ Project "ELCRA". 499
Apprendere a scuola 476
L'insegnante riflessivo 419
Mario Mencarelli e l'educazione permanente 404
“Scusate se voglio far carriera”: pratiche trasformative per l’educazione di genere 361
L'insegnante post-riflessivo. L'inquiry come strumento di innovazione professionale 342
Sfogliare tramonti. Esperienze di filosofia in carcere. Saggi, documenti, testimonianze 323
Verso un nido "situato". Condividere pratiche educative ed organizzative 319
La formazione situata. Dispositivi per conoscere e coltivare gli apprendimenti informali 289
Competenze trasversali, innovazione didattica e presidi organizzativi 277
Ricerca pedagogica e pratiche lavorative 272
Traiettorie di trasformazione delle culture professionali. Promuovere storie di apprendimento attraverso dialoghi riflessivi 269
Apprendere dai contesti di pratica situata 265
Apprendimento trasformativo e tecnologie “in uso” come paradigmi di ricerca per l’innovazione delle organizzazioni complesse 257
Trasformazioni organizzative e percorsi di apprendimento per validare bias e stereotipi di genere. Il caso del dipartimento col “Bollino rosa” 256
Dalle rivendicazioni di genere al nuovo femminismo? Pratiche di resistenza delle donne straniere nello sviluppo delle carriere professionali 255
Cittadinanza attiva e università: percorsi di apprendimento per lo sviluppo delle competenze di pensiero critico-riflessivo 246
La famiglia come comunità di apprendimento riflessivo 242
Transformative learning and sociomateriality 238
Apprendimenti trasformativi per una società sostenibile 231
Engaging Transformative Organizational Learning to Promote Employability 226
Se i medici sapessero, se i pazienti potessero. Comunità di Pratiche di gestione della malattia oncologica 222
La progettazione. Dalla razionalità tecnica alla logica riflessiva 219
La formazione basata sull'apprendere e sul conoscere in pratica. Accompagnare lo sviluppo di comunità di pratica riflessiva 219
Apprendimento trasformativo, ricerca collaborativa e approccio practice-based. Una proposta per lo sviluppo professionale dell’insegnante 217
PRATICHE LAVORATIVE. STUDI PEDAGOGICI PER LA FORMAZIONE 212
Transformative teaching in higher education 210
La competenza riflessiva 209
Transformative learning in the era of post-reflexivity 201
Empleabilidad, innovación educativa y organizativa. Experiencias en curso 197
Introduction [a Understanding radicalization in everyday life] 196
Apprendere e disapprendere nei contesti di vita quotidiana. Il caso di un quartiere multietnico. 194
Ricerca didattica e contesti di apprendimento. Nuovi costrutti epistemologici 192
Quando la tecnologia sostiene le pratiche. La prospettiva del facilitatore tecnologico nella comunità "in buona salute" 191
La danza dell’informale: prerequisiti per una ricerca sul campo 189
Il genitore riflessivo. La costruzione narrativa del sapere e delle pratiche genitoriali 187
Approcci indiretti alla vita emotiva. Transformative Learning e comunità di pratica 187
Chatbot in Industry 4.0: An Approach for Training New Employees 186
Experience-based learning, apprendimento dall’esperienza e sfide femministe. Supportare lo sviluppo dell’identità professionale attraverso pratiche riflessive collettive 185
Apprendere dall’esperienza: la formazione problem-based dei docenti e dirigenti scolastici del Master OGISCOM dell’Università di Siena 184
Gli artefatti sociomateriali come paradigmi educativi 181
L'agire riflessivo 181
Contesti e territori per l'apprendimento lifewide 180
"Siamo tutti indigeni". Per una didattica interculturale 179
Aids e mass media. Qualche documento 176
ANELIO VIGNI TRA SCUOLA, EDUCAZIONE E SOCIETA'. INTUIZIONI E PROPOSTE DI UN EDUCATORE 176
Introduzione. Radicalizzazione ed educazione 175
Per un curricolo continuo di IRC 173
Intersezionalità e pratiche professionali 172
Didattica dell’innovazione e innovazione didattica. L’apprendimento come condizione per il cambiamento 171
Designing problem-based learning for blended programs: the collaboration among practitioners and researchers 170
Stay humble and enjoy diversity: the interplay between intergroup contact and cultural humility on prejudice 170
Social Network e Nuovi Apprendimenti 169
“Il paziente sente”. Community professional development nelle organizzazioni 169
Vicarianza organizzativa e competenze riflessive al lavoro 167
Le tecnologie "incarnate" nelle comunità professionali. Traiettorie di apprendimento trasformativo 166
Il potenziale trasformativo della ricerca educativa 166
Una epistemologia post-umanista della riflessività? 164
Valutazione empirica delle strategie didattiche culture-based nelle università multiculturali 164
Metodi e Strumenti per il Community Development nelle organizzazioni 163
Teorie del complotto, radicalizzazione e ricerca del significato / Conspiracy theories, radicalization and quest for significance 162
Al di la della contrapposizione 'teoria-pratica': itinerari possibili per una determinazione della conoscenza pedagogica 162
Ricerca e identità pedagogica. Una storia di formazione 161
A Multilevel Approach to Recommend Working Paths in Industry 4.0 161
A methodological framework to cultivate transformative learning in Faculty development 160
A proposito del rapporto tra teoria e prassi nell'azione educativo-didattica. Il contributo di una educatrice 160
Blended learning and transformative processes to face new and uncertain destinies 160
Il tirocinio. Condizioni per apprendere dalla pratica 158
Understanding radicalization in everyday life 157
La costruzione dei saperi genitoriali 156
La valutazione come processo di innovazione organizzativa 155
The student as a researcher. Fostering and evaluating students’ meaning perspectives in a collaborative action-research 152
LA COSTRUZIONE DELLA COMPETENZA INTERCULTURALE. AGIRE EDUCATIVO E FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI 151
La speranza, UD nella scuola media superiore 151
Ricercatori ed insegnanti dentro setting di apprendimento trasformativo 151
LA FORMAZIONE DEL SE' PROFESSIONALE. UN PROGETTO PER L'ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA 150
Nuove narrative professionali. La svolta riflessiva 150
A proposito della didattica per concetti 149
In principio era il decreto. Verso una progettazione condivisa tra insider e outsider 149
INSEGNANTI ALLO SPECCHIO. TEORIE E PRATICHE DELLA FORMAZIONE 148
La Student Measure of Culturally Responsive Teaching scale: adattamento e validazione per il contesto universitario italiano 148
L’approccio trasformativo e trans disciplinare alla ricerca educativa 147
Methodology and approaches to support employability and organizational learning at University of Siena: the case of the Teaching and Learning Center 146
Fostering interculturally responsive educators for a sustainable society 145
Processi di radicalizzazione e prospettive trasformative 145
Analisi dei processi di integrazione tra sistemi. Ricerca, riflessioni, proposte 143
La ricerca didattica: trasformazioni in corso 143
Apprendere a vivere in una società multietnica 143
Favorire l’innovazione della governance e delle politiche universitarie. Riflessioni a margine della proposta PRIN/GEO e di un prossimo convegno 141
Le metodologie attive di ricerca. Che cosa hanno a che fare azione, partecipazione, apprendimento e ricerca 140
Coltivare sguardi pluriversali. Esperienze didattiche in corso 139
Dovremmo essere tuttə femministə. Pratiche di conoscenza e nuove forme di responsabilità 139
Costruire infiniti mondi professionali. Prospettive trasformative 139
Università e nuove professionalità 138
Transformative Learning and Social networks. Workplace, School and Informal Educational Settings 138
Condizioni e considerazioni per una scuola come organizzazione riflessiva 138
Totale 22.884
Categoria #
all - tutte 84.916
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 84.916


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.623 0 0 0 0 0 265 118 403 357 132 213 135
2021/20222.336 201 197 253 284 146 83 91 110 154 199 196 422
2022/20233.584 232 217 354 390 326 615 190 308 350 250 206 146
2023/20244.106 213 175 359 442 215 733 836 228 55 259 275 316
2024/20257.030 414 429 619 763 498 396 281 539 508 395 648 1.540
2025/20266.875 992 1.766 1.190 1.192 1.582 153 0 0 0 0 0 0
Totale 33.197