L’apprendimento porta a una trasformazione se aiuta a riflettere criticamente sull’esperienza. Il problema più frequente riguarda la ricerca di quei dispositivi attraverso i quali aiutare gli attori a produrre cambiamenti profondi e radicali. Il volume analizza il tema dell’apprendimento in prospettiva trasformativa, offrendo un ampio panorama di metodi che hanno come finalità la trasformazione delle culture personali e dei modi di operare, di apprendere e di lavorare nei diversi contesti organizzativi, educativi e formativi.
Fabbri, L., Romano, A. (2017). Metodi per l'apprendimento trasformativo : casi, modelli, teorie. Roma : Carocci.
Metodi per l'apprendimento trasformativo : casi, modelli, teorie
LORETTA FABBRI
;ALESSANDRA ROMANO
2017-01-01
Abstract
L’apprendimento porta a una trasformazione se aiuta a riflettere criticamente sull’esperienza. Il problema più frequente riguarda la ricerca di quei dispositivi attraverso i quali aiutare gli attori a produrre cambiamenti profondi e radicali. Il volume analizza il tema dell’apprendimento in prospettiva trasformativa, offrendo un ampio panorama di metodi che hanno come finalità la trasformazione delle culture personali e dei modi di operare, di apprendere e di lavorare nei diversi contesti organizzativi, educativi e formativi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fabbri, Romano_def.pdf
non disponibili
Descrizione: PDF EDITORIALE DEL VOLUME
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.27 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1029070