L’articolo analizza il tema della valutazione come processo attraverso il quale le organizzazioni possono costruire nuova conoscenza, validare i propri repertori e riprogettare il cambiamento. In questa prospettiva la valutazione viene interpretata come forma di “riflessione in corso d’opera” che si realizza nel mo- mento in cui le persone riflettono attivamente sull’esperienza, ne valutano gli esiti, si aprono ad altre prospettive e definiscono azioni per migliorare i risultati attesi.
Fabbri, L. (2016). La valutazione come processo di innovazione organizzativa. PEDAGOGIA E VITA, 74, 160-171.
La valutazione come processo di innovazione organizzativa
FABBRI, LORETTA
2016-01-01
Abstract
L’articolo analizza il tema della valutazione come processo attraverso il quale le organizzazioni possono costruire nuova conoscenza, validare i propri repertori e riprogettare il cambiamento. In questa prospettiva la valutazione viene interpretata come forma di “riflessione in corso d’opera” che si realizza nel mo- mento in cui le persone riflettono attivamente sull’esperienza, ne valutano gli esiti, si aprono ad altre prospettive e definiscono azioni per migliorare i risultati attesi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ped e vita 2016 (74)160-171 Fabbri.pdf
non disponibili
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1004954