L’articolo analizza il tema della valutazione come processo attraverso il quale le organizzazioni possono costruire nuova conoscenza, validare i propri repertori e riprogettare il cambiamento. In questa prospettiva la valutazione viene interpretata come forma di “riflessione in corso d’opera” che si realizza nel mo- mento in cui le persone riflettono attivamente sull’esperienza, ne valutano gli esiti, si aprono ad altre prospettive e definiscono azioni per migliorare i risultati attesi.

Fabbri, L. (2016). La valutazione come processo di innovazione organizzativa. PEDAGOGIA E VITA, 74, 160-171.

La valutazione come processo di innovazione organizzativa

FABBRI, LORETTA
2016-01-01

Abstract

L’articolo analizza il tema della valutazione come processo attraverso il quale le organizzazioni possono costruire nuova conoscenza, validare i propri repertori e riprogettare il cambiamento. In questa prospettiva la valutazione viene interpretata come forma di “riflessione in corso d’opera” che si realizza nel mo- mento in cui le persone riflettono attivamente sull’esperienza, ne valutano gli esiti, si aprono ad altre prospettive e definiscono azioni per migliorare i risultati attesi.
2016
Fabbri, L. (2016). La valutazione come processo di innovazione organizzativa. PEDAGOGIA E VITA, 74, 160-171.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ped e vita 2016 (74)160-171 Fabbri.pdf

non disponibili

Tipologia: PDF editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.04 MB
Formato Adobe PDF
2.04 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1004954