VENZI, GIANLUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.343
NA - Nord America 3.990
AS - Asia 2.593
SA - Sud America 502
AF - Africa 53
OC - Oceania 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 15.500
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.908
IT - Italia 3.720
GB - Regno Unito 1.443
CN - Cina 971
RU - Federazione Russa 886
SG - Singapore 801
IE - Irlanda 637
BR - Brasile 430
SE - Svezia 409
UA - Ucraina 399
FR - Francia 326
KR - Corea 275
HK - Hong Kong 224
DE - Germania 201
FI - Finlandia 113
VN - Vietnam 105
IN - India 59
NL - Olanda 41
ES - Italia 40
CA - Canada 39
MX - Messico 27
AR - Argentina 23
BE - Belgio 23
JP - Giappone 21
BD - Bangladesh 20
ID - Indonesia 20
PL - Polonia 20
PT - Portogallo 19
TR - Turchia 17
AU - Australia 15
EC - Ecuador 15
CH - Svizzera 14
CI - Costa d'Avorio 13
IQ - Iraq 13
AT - Austria 12
SA - Arabia Saudita 9
PK - Pakistan 8
UZ - Uzbekistan 8
ZA - Sudafrica 8
IR - Iran 7
NG - Nigeria 7
PY - Paraguay 7
VE - Venezuela 7
CL - Cile 6
CO - Colombia 6
KE - Kenya 6
LT - Lituania 6
MA - Marocco 6
BG - Bulgaria 5
EG - Egitto 5
GR - Grecia 5
RO - Romania 5
RS - Serbia 5
MY - Malesia 4
PE - Perù 4
PH - Filippine 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BO - Bolivia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
IL - Israele 3
KZ - Kazakistan 3
NP - Nepal 3
PA - Panama 3
PR - Porto Rico 3
TN - Tunisia 3
TT - Trinidad e Tobago 3
TW - Taiwan 3
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
DO - Repubblica Dominicana 2
ET - Etiopia 2
EU - Europa 2
JO - Giordania 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
BB - Barbados 1
BY - Bielorussia 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
SN - Senegal 1
SV - El Salvador 1
TZ - Tanzania 1
UY - Uruguay 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 15.500
Città #
Southend 1.346
Dallas 875
Siena 672
Dublin 633
Singapore 481
Florence 480
Chandler 420
Jacksonville 331
Moscow 301
Rome 293
Milan 275
Seoul 264
Hefei 250
Hong Kong 222
Beijing 199
Ashburn 128
Princeton 117
Menlo Park 114
Wilmington 113
Ann Arbor 106
Nanjing 88
Los Angeles 81
Boardman 79
Fairfield 71
Santa Clara 68
San Mateo 55
Helsinki 52
Pisa 52
Woodbridge 50
Bologna 46
Nanchang 46
Council Bluffs 45
The Dalles 41
Turin 40
Buffalo 38
São Paulo 35
Naples 33
New York 33
Hanoi 32
Palermo 32
Torino 32
Ho Chi Minh City 31
Bengaluru 27
Livorno 27
Paris 26
Shanghai 26
Seattle 24
Cambridge 23
Dearborn 23
Hebei 22
Padova 22
Redondo Beach 21
Pontassieve 20
Belo Horizonte 18
Empoli 18
Houston 18
San Jose 18
Tokyo 18
Brussels 17
Changsha 17
Warsaw 17
Gavirate 16
Angera 15
Calenzano 15
Lisbon 15
Prato 15
San Francisco 15
Shenyang 15
Tianjin 15
Verona 15
Cortona 14
Genoa 14
Abidjan 13
Arezzo 13
Düsseldorf 13
Gallarate 13
Kunming 13
Leverano 13
Montreal 13
Redwood City 13
Rio de Janeiro 13
Guangzhou 12
Hangzhou 12
Manchester 12
San Diego 12
Segrate 12
Barcelona 11
Bolano 11
Monte Argentario 11
Norwalk 11
Scandicci 11
Toronto 11
Agliana 10
Bari 10
Brescia 10
Colle Di Val D'elsa 10
Jiaxing 10
Mexico City 10
Munich 10
Zhengzhou 10
Totale 9.589
Nome #
La passante di Godard e l’esperienza della vie toute seule 723
Estetica del cinema. Note sull’età del digitale 480
Di voci (e d'altro) nel cinema di Alice Rohrwacher 466
Il colore e la composizione filmica 350
Nouvelle Vague: forme, motivi, questioni 332
Colore 307
U samogo sinego morja (B. Barnet, 1936) 300
Le forme della composizione: incandescenza e ripetizione nel film 287
Tinte esposte. Studi sul colore nel cinema 272
Circolarità, rovesciamento, ripetizione. "It's Always Fair Weather" 266
Il rispetto e lo sguardo 265
Postfazione. Forme del passato, presente dell'immagine. Lo sguardo plurale e la scrittura filmica 250
Il cinema classico hollywoodiano: principi e procedure della narrazione 238
Adieu au langage 233
La dialettica aggressiva secondo Ejzenštejn 228
La Shoah, le immagini e la causa dell’invisibile 227
Attrazione, astrazione, tinta. Intorno a una sequenza di On the Town (1949) 226
A Lexicon for Italian cinema: A conversation about history, theory and critique 223
Avvicinare un classico (e tenerlo a distanza) 220
Ripetizione, verticalità, colore. Una lettura (ejzenštejniana) di La ricotta 212
Due anime in un corpo 200
Incontro al neorealismo. Luoghi e visioni di un cinema pensato al presente 193
Dal Goûter de bébé a La nobildonna e il duca. Note su cinema e digitale 192
Adieu au langage di Jean-Luc Godard, o della composizione 190
L’abbraccio della rovina. Note su Il bandito di Alberto Lattuada 185
Un nuovo Bazin 183
"Tempo di uccidere" 180
Lo sguardo incendiato 177
Finzionalità e modi della ripetizione negli anni sessanta di Jacques Demy 177
L'amore è una morale: Godard critico 176
Donen, il musical e la coscienza del colore 176
Di uomini e di animali: Breve film sull’uccidere di Kieslowski 175
Appunti presi in fondo alle immagini (di finestre, di vento e di qualcosa d'altro) 168
Il furioso innamorato. Gli scritti di Truffaut critico di “Arts” 168
Blue, potenza cromatica e sonora 165
Comparse, passanti, avventure dello spettatore 163
Un'inquadratura e il sentimento della vita 161
Tracimazioni affettivo-cromatiche. Note su Sirk, il family melodrama e l'uso compositivo del colore 158
Due o tre cose su cinema e videoclip 157
I colori e la violenza della forma 151
Nuovo Cinema Tedesco (Junger/Neuer Deutscher Film). 17 studi 148
Adieu au langage, ovvero Che cosa è il cinema (in 3D) per Jean-Luc Godard 148
Nota introduttiva 144
Tinte brucianti. Colore e cancellazione dell'immagine 143
Il modo Cahiers di tenere al cinema 141
Introduzione [a Nouvelle Vague] 140
Volto, colore, emozione. A proposito di Pierrot le fou 140
Le mépris, il corpo e il colore 136
Di una rovina della Storia. Tutte le immagini di Three Comrades 136
Splendore e miseria del cinema. Sulle Histoire(s) di Jean-Luc Godard 135
Qualcosa di rosso. Il colore 132
L'atto di nascita, l'amuleto, la morte del poeta. Tre cose su Daney e il cinema italiano 129
Il colore e lo spot audiovisivo 127
Sans soleil. Su un’immagine e sul suo avvenire 127
Verso il documentario (o del cinema come forza contraria) 127
L'immagine cinematografica. L'opera d'arte e il documento 126
Gli alberi, l'acqua e gli uomini. Su Lettre à Freddy Buache di Godard 123
Il ragazzo selvaggio 122
Sturges John 121
Percorsi di logica narrativa 121
Luce. Su "Morte di un matematico napoletano" 121
Godard, gli anni Karina e il colore 120
Kieslowski: un’immagine esemplare. «Trois couleurs: Rouge» 119
Gli occhi aperti, gli occhi chiusi. Il pensiero dei campi nelle Histoire(s) du cinéma di Jean-Luc Godard 118
All'altezza del richiamo del mondo 116
Presle Micheline 116
Sharif Omar 116
Sull'inizio di Histoire(s) du cinéma - 2a 116
Il disegno e il filmato. Una lettura di Valzer con Bashir 113
Jean-Pierre e Luc Dardenne 112
The Dark Mirror di Robert Siodmak 112
Robbins Tim 111
Odessa: il gesto oltre la soglia 108
L’icona e il montaggio. Rancière e le Histoire(s) du cinéma 106
Il visivo, l’immagine e la responsabilità dello sguardo. Una lettura de Lo sguardo e l’evento di Marco Dinoi 105
Esemplarità 101
Introduzione [a Nuovo Cinema Tedesco] 100
Etica 97
«Tutta questa chiarezza, tutta questa oscurità». Cinema, testimonianza, formatività 96
Les parapluies de Cherbourg. Tempo cromatico e tempo incolore 94
Varda prima di Cléo. Corpo, linea, stilizzazione, astrazione 94
Budd Boetticher. Concretezza, astrazione, emozione 93
Il disprezzo (Le Mépris, Jean-Luc Godard, 1963) 90
Il manovratore del tempo e la vita della cose 86
Introduzione [a Incontro al neorealismo] 86
JLG, ritratto a settembre 83
Tre sguardi 81
Introduzione [a Jean-Pierre e Luc Dardenne] 81
La grazia, l'eleganza, la malinconia 80
Il paesaggio, il colore e il concetto: su Un uomo tranquillo (1952) di John Ford 76
Fenoglio audiovisivo 74
Verso il personaggio 66
Musical, attrazione e astrazione 65
Tre cose da rubare a "Fino all'ultimo respiro" 64
Immagine, immagini, figure 61
Quattro stagioni per uno sguardo: Jersey Boys 60
Hitchcock, Shakespeare, Hindemith, insomma Godard 59
Un'abbagliante intensità 57
Totale 15.819
Categoria #
all - tutte 39.737
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.737


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021871 0 0 0 0 0 155 44 176 146 91 163 96
2021/20221.104 150 95 66 79 61 45 45 57 71 93 114 228
2022/20231.907 117 136 211 222 186 356 39 164 171 55 137 113
2023/20241.728 106 62 181 56 70 263 428 78 17 103 186 178
2024/20252.574 103 230 175 135 161 94 95 170 194 132 293 792
2025/20263.727 459 1.066 592 655 763 192 0 0 0 0 0 0
Totale 15.819