Il capitolo presenta un'antologia di testi critici e teorici discussi dall'autore in un testo introduttivo (e poi presentati in singole schede) quali tessere esemplari di un discorso sul costitutivo commercio del cinema con le forme del potere, sulla sua capacità di mediazione tra testimonianza e costruzione, sul posizionamento, etico ed estetico, che esso è chiamato ad assumere nell'odierno panorama della produzione di immagini.

Venzi, L. (2004). L'immagine cinematografica. L'opera d'arte e il documento. In L'estetica contemporanea. Il destino delle arti nella tarda modernità (pp. 265-303). Roma : Carocci.

L'immagine cinematografica. L'opera d'arte e il documento

Venzi Luca
2004-01-01

Abstract

Il capitolo presenta un'antologia di testi critici e teorici discussi dall'autore in un testo introduttivo (e poi presentati in singole schede) quali tessere esemplari di un discorso sul costitutivo commercio del cinema con le forme del potere, sulla sua capacità di mediazione tra testimonianza e costruzione, sul posizionamento, etico ed estetico, che esso è chiamato ad assumere nell'odierno panorama della produzione di immagini.
2004
8843029312
Venzi, L. (2004). L'immagine cinematografica. L'opera d'arte e il documento. In L'estetica contemporanea. Il destino delle arti nella tarda modernità (pp. 265-303). Roma : Carocci.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/40665
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo