Il saggio definisce i lineamenti portanti della riflessione sull'elemento del colore nel cinema dovuta a S.M. Ejzenštejn e a partire da essi discute in prospettiva teorica forme e figure dell'uso compositivo del dato cromatico nella pubblicità audiovisiva contemporanea.
Venzi, L. (2011). Il colore e lo spot audiovisivo. BN, 569, 79-85.
Il colore e lo spot audiovisivo
Venzi Luca
2011-01-01
Abstract
Il saggio definisce i lineamenti portanti della riflessione sull'elemento del colore nel cinema dovuta a S.M. Ejzenštejn e a partire da essi discute in prospettiva teorica forme e figure dell'uso compositivo del dato cromatico nella pubblicità audiovisiva contemporanea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/12117
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo