Breve profilo storico-critico di Jean-Luc Godard, scritto in occasione della sua scomparsa. L’articolo inquadra e discute nel suo complesso l’opera filmica del grande autore franco-svizzero, le diverse fasi in cui essa si dispiega, i motivi tematici e formali che la sostanziano, la riflessione sul cinema e sul suo rapporto col mondo, già avviata negli anni della pratica critica, che la alimenta senza sosta lungo il corso dei decenni.
Venzi, L. (2022). JLG, ritratto a settembre. In A. Canadè, R. De Gaetano (a cura di), Fata Morgana Web 2022. Le visioni (pp. 489-493). Milano-Udine : Mimesis.
JLG, ritratto a settembre
Venzi Luca
2022-01-01
Abstract
Breve profilo storico-critico di Jean-Luc Godard, scritto in occasione della sua scomparsa. L’articolo inquadra e discute nel suo complesso l’opera filmica del grande autore franco-svizzero, le diverse fasi in cui essa si dispiega, i motivi tematici e formali che la sostanziano, la riflessione sul cinema e sul suo rapporto col mondo, già avviata negli anni della pratica critica, che la alimenta senza sosta lungo il corso dei decenni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1220414