Il saggio rintraccia nella ricerca di un'etica della scrittura filmica il tratto individuante del cinema di J.-P. e L. Dardenne, pensato come un cinema per cui la costruzione di un'immagine si dà all'incontro tra la configurazione di un'istanza espressiva e l'interrogazione della sua giustezza morale. Sostanziano il saggio ampie analisi testuali.
Venzi, L. (2013). Etica. In A. Cervini, L. Venzi (a cura di), Jean-Pierre e Luc Dardenne (pp. 33-54). Cosenza : Luigi Pellegrini Editore.
Etica
Venzi, Luca
2013-01-01
Abstract
Il saggio rintraccia nella ricerca di un'etica della scrittura filmica il tratto individuante del cinema di J.-P. e L. Dardenne, pensato come un cinema per cui la costruzione di un'immagine si dà all'incontro tra la configurazione di un'istanza espressiva e l'interrogazione della sua giustezza morale. Sostanziano il saggio ampie analisi testuali.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
L. Venzi, Etica.pdf
non disponiibile
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
280.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
280.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/45249
