GIAMPAOLO, MARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.853
NA - Nord America 2.601
AS - Asia 643
SA - Sud America 98
AF - Africa 12
OC - Oceania 9
Totale 8.216
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.579
IT - Italia 2.525
GB - Regno Unito 643
IE - Irlanda 553
CN - Cina 326
RU - Federazione Russa 225
FR - Francia 219
SE - Svezia 206
UA - Ucraina 203
SG - Singapore 182
BR - Brasile 87
DE - Germania 67
ES - Italia 66
FI - Finlandia 45
NL - Olanda 39
VN - Vietnam 26
CA - Canada 16
TR - Turchia 16
BE - Belgio 15
GR - Grecia 13
JP - Giappone 12
TH - Thailandia 11
ID - Indonesia 9
KR - Corea 9
AU - Australia 8
CH - Svizzera 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
DK - Danimarca 6
PE - Perù 6
EG - Egitto 5
IN - India 5
IQ - Iraq 5
TW - Taiwan 5
UZ - Uzbekistan 5
IR - Iran 4
PL - Polonia 4
CI - Costa d'Avorio 3
HR - Croazia 3
LV - Lettonia 3
AM - Armenia 2
AR - Argentina 2
AZ - Azerbaigian 2
BD - Bangladesh 2
CO - Colombia 2
CR - Costa Rica 2
HU - Ungheria 2
KG - Kirghizistan 2
LK - Sri Lanka 2
LT - Lituania 2
AL - Albania 1
AT - Austria 1
BG - Bulgaria 1
CY - Cipro 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EC - Ecuador 1
GA - Gabon 1
GT - Guatemala 1
HK - Hong Kong 1
IL - Israele 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TJ - Tagikistan 1
TZ - Tanzania 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 8.216
Città #
Southend 553
Dublin 548
Houston 447
Florence 408
Siena 345
Chandler 259
Santa Clara 212
Ashburn 172
Jacksonville 171
Ann Arbor 138
Rome 127
Fairfield 124
Milan 106
Princeton 106
Singapore 84
Wilmington 81
Woodbridge 67
Beijing 61
Lancaster 54
Málaga 48
Nanjing 46
Seattle 44
Cambridge 43
Menlo Park 39
Prato 38
Moscow 34
Livorno 31
Boardman 30
Bari 29
Bologna 29
Naples 29
Shanghai 29
San Mateo 26
Scandicci 26
Pisa 24
Turin 24
New York 23
Shenyang 22
Helsinki 20
Palermo 20
Empoli 19
Hebei 19
Dong Ket 18
Jinan 18
Vinci 18
Dearborn 17
Follonica 16
Nanchang 15
Signa 15
Brussels 14
Changsha 14
Genoa 14
Redwood City 14
Tianjin 14
Ancona 13
Norwalk 13
Padova 12
Udine 12
Bientina 11
Cepagatti 10
Cologno Monzese 10
Columbus 10
Fucecchio 10
Verona 10
Dallas 9
Desio 9
Izmir 9
Jiaxing 9
Los Angeles 9
Perugia 9
Qingdao 9
San Diego 9
Venice 9
Ottawa 8
San Francisco 8
Zhengzhou 8
Bangkok 7
Bergamo 7
Fremont 7
Hanoi 7
Modena 7
Ningbo 7
San Giuseppe Vesuviano 7
San Marzano sul Sarno 7
Terni 7
Vic 7
Vicenza 7
Arezzo 6
Athens 6
Catania 6
Cortona 6
Inzago 6
Lappeenranta 6
Paris 6
San Casciano in Val di Pesa 6
Sapporo 6
Seongnam-si 6
Taizhou 6
Aspropyrgos 5
Brescia 5
Totale 5.311
Nome #
Educatori designer e maker. Trasformazioni in atto per una professione del fare 661
A hypothetical model to help Faculty members in the use of learning contracts with the students 353
An Hypothetical Model to help Facilitators in the Use of Learning Contracts with Learners 282
Apprendere, progettare, costruire: esperienze didattiche project-based per futuri educatori 267
Come personalizzare l'apprendimento. Teorie e metodologie per innovare la pratica didattica 250
Noi e loro. Indagine esplorativa sulle rappresentazioni degli insegnanti in contesti scolastici multiculturali 220
Self-directed learning a guide for learners and teachers 214
Se i medici sapessero, se i pazienti potessero. Comunità di Pratiche di gestione della malattia oncologica 198
Un videogioco per l’orientamento universitario: principi di design e opportunità di sviluppo 187
Le pratiche educative e le soft skills. 180
Apprendimento trasformativo e tecnologie “in uso” come paradigmi di ricerca per l’innovazione delle organizzazioni complesse 172
Chi sono gli Zreaders? I comportamenti di lettura di una "generazione" fra cartaceo e digitale 163
The experience of creating and using learning contracts in a higher education blended course: analysis of student voices in an on-line discussion 160
Quando la tecnologia sostiene le pratiche. La prospettiva del facilitatore tecnologico nella comunità "in buona salute" 155
Soft-skills for teachers to learn and work in multicultural contexts. A self reflection tool 151
null 146
Apprendere e insegnare le competenze interculturali a scuola: il progetto “I Have Rights” 144
Supporting key competences and soft skills in Higher Education 132
Personalizzare le organizzazioni educative e facilitare il self-directed learning 130
Il Progetto Genius Loci, memoria, identità: realizzare un presidio culturale nel Parco del Pionta 129
Promuovere la responsabilità sociale a scuola: le competenze di insegnanti e studenti 126
The use of learning contracts in an italian university setting 125
Ascoltare le voci degli studenti universitari. Il Learning Contract: uno strumento per la personalizzazione degli apprendimenti in ambito universitario 123
Exploring educators’ professional learning ecologies in a blended learning environment 122
Desinformación, noticias falsas y radicalización. Apuntes y reflexiones para su erradicación a través de las TIC y educación 121
Personalizzare l'apprendimento in contesto universitario 120
null 119
Designing problem-based learning for blended programs: the collaboration among practitioners and researchers 117
Genere e tecnologia. Prospettive di significato e distorsioni di futuri educatori professionali socio-pedagogici 114
Blended learning and transformative processes to face new and uncertain destinies 111
null 110
Innovare la didattica universitaria attraverso l'integrazione delle ICT: l'esperienza del progetto PRODID 106
Dominio, pratica e comunità: tecnologie emergenti in una comunità di pratica sulla malattia oncologica 106
null 106
null 106
Sharing resources to develop competitive professional identities: the online repository of the Project SUPER 102
Facilitating Personalized Learning in Higher Education: 39 a Questionnaire to Understand Interpersonal Competence and Lesson Related Practices 101
Educatori all’università. Un modello di didattica blended e problem based per il corso di qualifica per educatori professionali socio-pedagogici 101
Riflessioni sulle prospettive di formazione per gli operatori dei centri di accoglienza per i richiedenti asilo 100
The Use of Learning Contract within a University Setting in an Italian University 98
Comparing Italian pre-service and in-service teachers' believes on competence based learning 98
Framework teorici, approcci di ricerca e metodi per l’apprendimento trasformativo in ambienti on-line. Un’analisi della letteratura 96
Personal and professional experiences to develop learning in teachers' professional qualification 94
The Use of Learning Contract to develop a Student-Centered Learning. Reflection, and preparation in an Italian Academic Classroom 93
La gamification per mitigare la percezione della persuasione coercitiva 92
Learntwist, l'arte e la scienza di facilitare la didattica on line all'università: uno studio di caso 90
La Student Measure of Culturally Responsive Teaching scale: adattamento e validazione per il contesto universitario italiano 90
Creatività pratica e setting digitali: un'esperienza di formazione on-line con insegnanti della scuola dell'infanzia 89
Game based methodologies. Apprendimento attivo per lo sviluppo professionale 88
Multicultural School System: lens on problem-based learning as a method for in training teachers
 88
Contro ogni odio: narrative digitali 85
Matrix of Teacher Profile: Guidelines and development plans to design teacher training 83
Fostering interculturally responsive educators for a sustainable society 81
The learning contract as core element of the personalized learning plan: from theory to practice 80
Research on the Use of Learning and Degree contracts within University Settings in Italy and the USA 79
On-line problem-based learning. Il modello dell'Università di Siena 73
My experience and reflections after working at the center for refugees of Conetta 72
Monitorare l’apprendimento durante le esperienze di tirocinio: lo studio pilota di Reflective Learning Journal Survey 71
Psy-Net: e-learning a Psicologia 71
Problem based learning on-line: modelli, strumenti e casi per lo sviluppo professionale 67
Il coding nei percorsi di tirocinio degli studenti di Scienze dell’educazione e della formazione. Uno studio di caso 63
Perspectives on Computational Thinking and Its Utility for Transformative Education 62
Prefigurare professionalità future: i Piani per l’Orientamento e il Tutorato dei CdL L-19 58
Progettare video immersivi per l’orientamento al lavoro: l’esperienza di Inside a working place 43
Il docente e il game designer: trasformare la didattica universitaria a colpi di gamepad 43
Validar las fuentes de investigación en la información científica y periodística 37
Progettare giocattoli educativi per bambine e bambini. Alleanze professionali tra pedagogia e design 29
Formare con i videogiochi: strategie narrative per coinvolgere i giocatori 19
Online Problem Based Learning for the Professional Development of Educators. 15
Design professional prefigurations in school and university through creativity 6
"Chi apprende da chi”: genitori e apprendimenti inter- e trans-generazionali. Il caso del Villaggio dei Bambini “Aprito”. 1
At the beginning was the decree. Towards a shared design process between insiders and outsiders In principio era il decreto. Verso una progettazione condivisa tra insider e outsider 1
Totale 8.585
Categoria #
all - tutte 23.660
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.660


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020328 0 0 0 0 0 0 0 0 68 130 43 87
2020/2021801 28 82 42 122 39 75 41 121 53 90 56 52
2021/2022816 54 64 100 60 67 31 40 38 54 68 59 181
2022/20231.269 77 84 134 139 162 224 53 95 100 84 62 55
2023/20241.439 79 55 102 128 85 229 351 55 31 122 82 120
2024/20251.937 84 115 239 481 274 224 195 239 86 0 0 0
Totale 8.585