GIAMPAOLO, MARIO
GIAMPAOLO, MARIO
Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive
"Chi apprende da chi”: genitori e apprendimenti inter- e trans-generazionali. Il caso del Villaggio dei Bambini “Aprito”.
2018-01-01 Romano, Alessandra; Giampaolo, Mario
A hypothetical model to help Faculty members in the use of learning contracts with the students
2015-01-01 Fedeli, Monica; Felisatti, Ettore; Giampaolo, Mario
An Hypothetical Model to help Facilitators in the Use of Learning Contracts with Learners
2013-01-01 Fedeli, Monica; Felisatti, Ettore; Giampaolo, Mario
Apprendere e insegnare le competenze interculturali a scuola: il progetto “I Have Rights”
2017-01-01 Giampaolo, Mario; Melacarne, Claudio
Apprendere, progettare, costruire: esperienze didattiche project-based per futuri educatori
2023-01-01 Giampaolo, Mario
Apprendimento trasformativo e tecnologie “in uso” come paradigmi di ricerca per l’innovazione delle organizzazioni complesse
2019-01-01 Fabbri, Loretta; Giampaolo, Mario
Ascoltare le voci degli studenti universitari. Il Learning Contract: uno strumento per la personalizzazione degli apprendimenti in ambito universitario
2013-01-01 Fedeli, Monica; Felisatti, Ettore; Giampaolo, Mario
At the beginning was the decree. Towards a shared design process between insiders and outsiders In principio era il decreto. Verso una progettazione condivisa tra insider e outsider
2018-01-01 Fabbri, Loretta; Giampaolo, Mario; Romano, Alessandra
Blended learning and transformative processes to face new and uncertain destinies
2020-01-01 Fabbri, Loretta; Giampaolo, Mario; Capaccioli, Martina
Chi sono gli Zreaders? I comportamenti di lettura di una "generazione" fra cartaceo e digitale
2021-01-01 Occhini, Laura; Giampaolo, Mario
Come personalizzare l'apprendimento. Teorie e metodologie per innovare la pratica didattica
2017-01-01 Giampaolo, Mario
Comparing Italian pre-service and in-service teachers' believes on competence based learning
2015-01-01 Giampaolo, Mario; Alessio, Surian; Batini, Federico; Marco, Bartolucci
Contro ogni odio: narrative digitali
2021-01-01 Giampaolo, Mario
Creatività pratica e setting digitali: un'esperienza di formazione on-line con insegnanti della scuola dell'infanzia
2022-01-01 Bracci, Francesca; Giampaolo, Mario
Design professional prefigurations in school and university through creativity
2021-01-01 Giampaolo, Mario; Bosco, Nicolina; Romano, Alessandra
Designing problem-based learning for blended programs: the collaboration among practitioners and researchers
2021-01-01 Giampaolo, Mario; Fabbri, Loretta; Ranieri, Maria
Desinformación, noticias falsas y radicalización. Apuntes y reflexiones para su erradicación a través de las TIC y educación
2020-01-01 Vivar Jesús Miguel, Flores; Orefice, Carlo; Giampaolo, Mario; Melacarne, Claudio
Dominio, pratica e comunità: tecnologie emergenti in una comunità di pratica sulla malattia oncologica
2018-01-01 Giampaolo, Mario
Educatori all’università. Un modello di didattica blended e problem based per il corso di qualifica per educatori professionali socio-pedagogici
2018-01-01 Ranieri, Maria; Giampaolo, Mario
Educatori designer e maker. Trasformazioni in atto per una professione del fare
2021-01-01 Fabbri, Loretta; Giampaolo, Mario