ROMANO, ALESSANDRA

ROMANO, ALESSANDRA  

Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 148 (tempo di esecuzione: 0.001 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File Abstract
"Chi apprende da chi”: genitori e apprendimenti inter- e trans-generazionali. Il caso del Villaggio dei Bambini “Aprito”. 1-gen-2018 Romano, Alessandra; Giampaolo, Mario -
"In continuo movimento": esperienze e prospettive di genitori con figli interessati da ADHD 1-gen-2023 Bullegas, Daniele; Mura, Antonello; Romano, Alessandra -
A methodological framework to cultivate transformative learning in Faculty development 1-gen-2023 Romano, Alessandra; Fabbri, Loretta -
A Multilevel Approach to Recommend Working Paths in Industry 4.0 1-gen-2020 De Santo, Massimo; Fabbri, Loretta; Mosca, Rosalba; Lombardi, Marco; Romano, Alessandra; Santaniello, Domenico -
A practice-based view of transformative learning.: the case of a craft organisation 1-gen-2022 Romano, Alessandra; Bracci, Francesca; Marsick, Victoria -
A practice-based view of transformative learning: an exploratory study on the practical creativity 1-gen-2022 Romano, Alessandra; Bracci, Francesca; Marsick, Victoria -
A transformative framework for faculty development in HEIs 1-gen-2023 Romano, Alessandra; Santaniello, Domenico -
Apprendimento trasformativo, ricerca collaborativa e approccio practice-based. Una proposta per lo sviluppo professionale dell’insegnante 1-gen-2021 Fabbri, Loretta; Bracci, Francesca; Romano, Alessandra -
Approcci performativi per l’innovazione sociale. Il modello della Poti Academy 1-gen-2020 Romano, Alessandra; Occhini, Laura -
Approcci practice-based e collaborativi per il Faculty Development: esperienze in corso al Teaching and Learning Center dell’Università di Siena 1-gen-2021 Romano, Alessandra -
Approcci semplessi nella Ricerca Trasformativa. Contaminazioni in corso 1-gen-2021 Romano, Alessandra -
At the beginning was the decree. Towards a shared design process between insiders and outsiders In principio era il decreto. Verso una progettazione condivisa tra insider e outsider 1-gen-2018 Fabbri, Loretta; Giampaolo, Mario; Romano, Alessandra -
BEYOND THE IMAGINE: THE EXPERIENTIAL WORKSHOPS FOR PROMOTING REFLECTION ON GENDER ISSUES 1-gen-2015 Strollo, M. R.; De Simone, M.; Romano, Alessandra -
Chatbot in Industry 4.0: An Approach for Training New Employees 1-gen-2020 Romano, Alessandra; Fabbri, Loretta; DE SANTO, Massimo; Colace, Francesco; Lombardi, Marco; Santaniello, Domenico -
Cittadinanza attiva e università: percorsi di apprendimento per lo sviluppo delle competenze di pensiero critico-riflessivo 1-gen-2022 Bianchi, Francesca; Fabbri, Loretta; Romano, Alessandra -
Collaborative practices for inclusive perspectives and beliefs in preservice teachers. The case of the training course for teachers for special needs students 1-gen-2019 Romano, Alessandra -
Come co-progettare spazi per l’inclusione nei contesti dell’Higher Education. Uno studio di caso 1-gen-2018 Romano, Alessandra; Orefice, Carlo -
Competenze interculturali e processi trasformativi. La tecnica degli incidenti critici per esplorare le rappresentazioni degli insegnanti 1-gen-2021 Romano, Alessandra; Bracci, Francesca -
Competenze trasversali, innovazione didattica e presidi organizzativi (Cap. 4.) 1-gen-2019 Fabbri, Loretta; Romano, Alessandra -
Competenze trasversali, innovazione didattica e presidi organizzativi. Il caso del Teaching & Learning Center dell’Università di Siena 1-gen-2019 Fabbri, Loretta; Romano, Alessandra -