Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 148
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File Abstract
Practicing cultural humility and transformative listening in dyads: creating educational possibilities for belonging and equity 1-gen-2024 Romano, Alessandra; Marsick, Victoria J.; Kramlich, Deborah J.; Zakrzewski, Tes; Anderson-Sathe, Laurie -
Per un’epistemologia pratica della progettazione inclusiva all’università. Una revisione sistematica della letteratura 1-gen-2024 Rossi, Sara; Gottardo, Giovanni; Romano, Alessandra -
The transformative journey of the doctoral program: multiple pathways to construct professional identity 1-gen-2024 Romano, Alessandra -
Unveiling and challenging the identity, formation, and evolution of Transformation Theory 1-gen-2024 Koulaouzides, George; Eschenbacher, Saskia; Romano, Alessandra; Soeiro, Dina -
Practicing embodied listening for transformation: the Transformative Listening Protocol 1-gen-2024 Romano, Alessandra; Kramlich, Deborah J.; Marsick, Victoria; Cotter Zakrzewski, Tes; Anderson-Sathe, Laurie; Brunstein, Janette; Cunliff, Ed; Longmore, Anne-Liisa -
How do attitudes and self-efficacy predict teachers’ intentions to use inclusive practices? A cross-national comparison between Canada, Germany, Greece, Italy, and Switzerland 1-gen-2024 Romano, Alessandra; Sahli Lozano, Caroline; Wüthrich, Sergej; Kullmann, Harry; Knickenberg, Margarita; Sharma, Umesh; Loreman, Tim; Avramidis, Elias; Woodcock, Stuart; Subban, Pearl -
Pratiche intersezionali nella ricerca scientifica 1-gen-2023 De Vita, Luisa; Romano, Alessandra -
Pratiche per l’insegnamento adattivo nelle discipline STEAM: il Progetto T.E.S.T. 1-gen-2023 Romano, Alessandra; Petruccioli, Rubina; Rossi, Sara; Bulletti, Francesca; Puglisi, Alessandro -
"In continuo movimento": esperienze e prospettive di genitori con figli interessati da ADHD 1-gen-2023 Bullegas, Daniele; Mura, Antonello; Romano, Alessandra -
Innovation as socially shared practice: the contribution of the Teaching and Learning Center 1-gen-2023 Fabbri, Loretta; Rossi, Pier Giuseppe; Giannandrea, Lorella; Romano, Alessandra -
Transformative inclusive learning in multi-diverse schools: an intersectionality-based approach 1-gen-2023 Romano, Alessandra -
Measuring collective efficacy for inclusion in a global context 1-gen-2023 Sharma, Umesh; Loreman, Tim; May, Fiona; Romano, Alessandra; Sahli Lozano, Caroline; Avramidis, Elias; Woodcock, Stuart; Subban, Pearl; Kullmann, Harry -
Prospettive trasformative per lo sviluppo professionale degli insegnanti di sostegno: condizioni per apprendere dall'esperienza 1-gen-2023 Romano, Alessandra -
Didattica oltre l’emergenza: esperienze e proposte per coltivare l’innovazione all’università 1-gen-2023 Romano, Alessandra -
Processi trasformativi e strategie di Disability management: esperienze di inclusione lavorativa 1-gen-2023 Romano, Alessandra -
A transformative framework for faculty development in HEIs 1-gen-2023 Romano, Alessandra; Santaniello, Domenico -
A methodological framework to cultivate transformative learning in Faculty development 1-gen-2023 Romano, Alessandra; Fabbri, Loretta -
Pratiche di progettazione didattica inclusiva e adattiva all’università: verso la costruzione di un repertorio metodologico 1-gen-2023 Romano, Alessandra -
Ripensare l’insegnamento adattivo per l’inclusione in Higher education: un framework metodologico 1-gen-2023 Ahedo Santisteban, Manu; Armakolas, Stefanos; Gössl, Alexandra; Karatrantou, Anthi; Oppl, Stefan; Panagiotakopoulos, Christos; Romano, Alessandra; Torres-Coronas, Teresa -
Introduzione [a Transformative teaching in higher education] 1-gen-2022 Marsick, Victoria; Fabbri, Loretta; Romano, Alessandra -
Mostrati risultati da 1 a 20 di 148
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile