L’articolo presenta i risultati del primo segmento qualitativo-esplorativo del progetto di ricerca biennale T.E.S.T. – Technologies for STEAM Teaching (Project Acronym: 2021-1-IT02-KA220-HED-000032085), che ha consentito la costruzione di un repertorio metodologico per l’insegnamento adattivo e accessibile nelle discipline STEAM , in fase di sperimentazione nelle università partner del progetto. Il focus verte sulle strategie di progettazione inclusiva che è promettente adottare per favorire i processi di apprendimento di studenti/esse con DSA e disabilità nei Corsi di laurea STEAM.
Romano, A. (2023). Pratiche di progettazione didattica inclusiva e adattiva all’università: verso la costruzione di un repertorio metodologico. ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE, 15(25), 556-575 [10.15160/2038-1034/2682].
Pratiche di progettazione didattica inclusiva e adattiva all’università: verso la costruzione di un repertorio metodologico
Romano, Alessandra
2023-01-01
Abstract
L’articolo presenta i risultati del primo segmento qualitativo-esplorativo del progetto di ricerca biennale T.E.S.T. – Technologies for STEAM Teaching (Project Acronym: 2021-1-IT02-KA220-HED-000032085), che ha consentito la costruzione di un repertorio metodologico per l’insegnamento adattivo e accessibile nelle discipline STEAM , in fase di sperimentazione nelle università partner del progetto. Il focus verte sulle strategie di progettazione inclusiva che è promettente adottare per favorire i processi di apprendimento di studenti/esse con DSA e disabilità nei Corsi di laurea STEAM.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
33.+Romano+556-575+DEF.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
767.97 kB
Formato
Adobe PDF
|
767.97 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1235994