Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 88
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File Abstract
Il paesaggio, il colore e il concetto: su Un uomo tranquillo (1952) di John Ford 1-gen-2023 Venzi, Luca -
Varda prima di Cléo. Corpo, linea, stilizzazione, astrazione 1-gen-2023 Venzi, Luca -
All'altezza del richiamo del mondo 1-gen-2023 Venzi, Luca -
Fenoglio audiovisivo 1-gen-2022 Venzi, Luca -
Il manovratore del tempo e la vita della cose 1-gen-2022 Venzi, Luca -
JLG, ritratto a settembre 1-gen-2022 Venzi, Luca -
Di voci (e d'altro) nel cinema di Alice Rohrwacher 1-gen-2022 Venzi, Luca -
Hitchcock, Shakespeare, Hindemith, insomma Godard 1-gen-2021 Venzi, Luca -
Verso il personaggio 1-gen-2021 Venzi, Luca -
Ripetizione, verticalità, colore. Una lettura (ejzenštejniana) di La ricotta 1-gen-2021 Venzi, Luca -
Finzionalità e modi della ripetizione negli anni sessanta di Jacques Demy 1-gen-2021 Venzi, Luca -
La Shoah, le immagini e la causa dell’invisibile 1-gen-2020 Venzi, Luca -
The Dark Mirror di Robert Siodmak 1-gen-2020 Venzi, Luca -
Il furioso innamorato. Gli scritti di Truffaut critico di “Arts” 1-gen-2020 Venzi, Luca -
Adieu au langage di Jean-Luc Godard, o della composizione 1-gen-2020 Venzi, Luca -
Adieu au langage, ovvero Che cosa è il cinema (in 3D) per Jean-Luc Godard 1-gen-2020 Venzi, Luca -
Lo sguardo incendiato 1-gen-2019 Venzi, Luca -
Tracimazioni affettivo-cromatiche. Note su Sirk, il family melodrama e l'uso compositivo del colore 1-gen-2019 Venzi, Luca -
L'atto di nascita, l'amuleto, la morte del poeta. Tre cose su Daney e il cinema italiano 1-gen-2019 Venzi, Luca -
Avvicinare un classico (e tenerlo a distanza) 1-gen-2019 Venzi, Luca -
Mostrati risultati da 1 a 20 di 88
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile