L’articolo presenta tre esempi che illustrano i limiti e le potenzialità applicative nell’ambito dell’Higher Education di una pedagogia trasformativa basata su una visione practice-based e femminista post-strutturalista. Questa metodologia di insegnamento ha l’obiettivo di supportare futuri/e insegnanti e educatori/educatrici degli adulti a mettere in discussione assunti dati per scontati e culturalmente assimilati sulla loro pratica, identità e ruolo professionali
Bracci, F., Romano, A., Melacarne, C., Marsick, V. (2021). Toward a shared repertoire of methods and practices of fostering transformative learning: initial reflections. NUOVA SECONDARIA, 1, 286-306.
Toward a shared repertoire of methods and practices of fostering transformative learning: initial reflections
Romano Alessandra
;Melacarne Claudio
;
2021-01-01
Abstract
L’articolo presenta tre esempi che illustrano i limiti e le potenzialità applicative nell’ambito dell’Higher Education di una pedagogia trasformativa basata su una visione practice-based e femminista post-strutturalista. Questa metodologia di insegnamento ha l’obiettivo di supportare futuri/e insegnanti e educatori/educatrici degli adulti a mettere in discussione assunti dati per scontati e culturalmente assimilati sulla loro pratica, identità e ruolo professionaliFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
articolo NSR.pdf
non disponibili
Descrizione: PDF EDITORIALE
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.19 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1153082