L’articolo presenta tre esempi che illustrano i limiti e le potenzialità applicative nell’ambito dell’Higher Education di una pedagogia trasformativa basata su una visione practice-based e femminista post-strutturalista. Questa metodologia di insegnamento ha l’obiettivo di supportare futuri/e insegnanti e educatori/educatrici degli adulti a mettere in discussione assunti dati per scontati e culturalmente assimilati sulla loro pratica, identità e ruolo professionali

Bracci, F., Romano, A., Melacarne, C., Marsick, V. (2021). Toward a shared repertoire of methods and practices of fostering transformative learning: initial reflections. NUOVA SECONDARIA, 1, 286-306.

Toward a shared repertoire of methods and practices of fostering transformative learning: initial reflections

Romano Alessandra
;
Melacarne Claudio
;
2021-01-01

Abstract

L’articolo presenta tre esempi che illustrano i limiti e le potenzialità applicative nell’ambito dell’Higher Education di una pedagogia trasformativa basata su una visione practice-based e femminista post-strutturalista. Questa metodologia di insegnamento ha l’obiettivo di supportare futuri/e insegnanti e educatori/educatrici degli adulti a mettere in discussione assunti dati per scontati e culturalmente assimilati sulla loro pratica, identità e ruolo professionali
2021
Bracci, F., Romano, A., Melacarne, C., Marsick, V. (2021). Toward a shared repertoire of methods and practices of fostering transformative learning: initial reflections. NUOVA SECONDARIA, 1, 286-306.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
articolo NSR.pdf

non disponibili

Descrizione: PDF EDITORIALE
Tipologia: PDF editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.19 MB
Formato Adobe PDF
1.19 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1153082