Il presente articolo rappresenta un contributo di analisi critica delle conseguenze sul piano sociale, organizzativo, culturale e politico delle riforme attuate nel sistema universitario italiano. A questa rassegna analitica segue l’esplorazione di possibili percorsi teorici da recuperare come riferimento nel panorama pedagogico, e la descrizione di metodologie e pratiche educative innovative sperimentate in contesti di aula.

Romano, A. (2014). Esplorando i contesti educativi universitari: dall’analisi delle riforme alle esperienze di pratiche educative. METIS, 4(1), 3-11 [10.12897/01.00030].

Esplorando i contesti educativi universitari: dall’analisi delle riforme alle esperienze di pratiche educative

ROMANO, ALESSANDRA
2014-01-01

Abstract

Il presente articolo rappresenta un contributo di analisi critica delle conseguenze sul piano sociale, organizzativo, culturale e politico delle riforme attuate nel sistema universitario italiano. A questa rassegna analitica segue l’esplorazione di possibili percorsi teorici da recuperare come riferimento nel panorama pedagogico, e la descrizione di metodologie e pratiche educative innovative sperimentate in contesti di aula.
2014
Romano, A. (2014). Esplorando i contesti educativi universitari: dall’analisi delle riforme alle esperienze di pratiche educative. METIS, 4(1), 3-11 [10.12897/01.00030].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1004382
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo