Il saggio riporta il ruolo del museo anatomico dell'Università di Siena per la formazione e orientamento nei confronti delle scuole di ogni ordine e grado di Siena e del suo territorio. L'utilizzo delle collezioni anatomiche è il fulcro di un progetto (ESCAC L'Educazione Scientifica per una Cittadinanza Attiva e Consapevole), rinnovato annualmente tra musei universitari e scuole per l'approfondimento dei grandi temi della scienza attuale.
Vannozzi, F. (2015). Per una cittadinanza attiva e consapevole: le collezioni anatomiche per la didattica di ieri e di oggi. MEDICINA NEI SECOLI, XXVII(II), 701-710.
Per una cittadinanza attiva e consapevole: le collezioni anatomiche per la didattica di ieri e di oggi
VANNOZZI, FRANCESCA
2015-01-01
Abstract
Il saggio riporta il ruolo del museo anatomico dell'Università di Siena per la formazione e orientamento nei confronti delle scuole di ogni ordine e grado di Siena e del suo territorio. L'utilizzo delle collezioni anatomiche è il fulcro di un progetto (ESCAC L'Educazione Scientifica per una Cittadinanza Attiva e Consapevole), rinnovato annualmente tra musei universitari e scuole per l'approfondimento dei grandi temi della scienza attuale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/985428
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo