L’articolo ripercorre l’evoluzione del British Post Office, soffermandosi in particolare sulla performance delle attività oggetto di riserva legale. Tali attività hanno registrato nel Regno Unito, nel corso degli anni, notevolissimi incrementi di efficienza e di produttività grazie alla ristrutturazione del servizio e al controllo dei requisiti qualitativi. Il British Post Office sembra aver migliorato i propri standard qualitativi e di efficienza non soltanto in seguito all’azione disciplinante del mercato, ma anche come risposta alla «minaccia» operata dal Ministro per il Commercio e l’Industria di liberaliz- zare il settore.
Nicita, A. (1999). Il ‘timing’ della liberalizzazione nei servizi postali: ‘lunga vita’ alla Royal Mail?”,. MERCATO CONCORRENZA REGOLE, anno I(2), 229-243.
Il ‘timing’ della liberalizzazione nei servizi postali: ‘lunga vita’ alla Royal Mail?”,
NICITA, ANTONIO
1999-01-01
Abstract
L’articolo ripercorre l’evoluzione del British Post Office, soffermandosi in particolare sulla performance delle attività oggetto di riserva legale. Tali attività hanno registrato nel Regno Unito, nel corso degli anni, notevolissimi incrementi di efficienza e di produttività grazie alla ristrutturazione del servizio e al controllo dei requisiti qualitativi. Il British Post Office sembra aver migliorato i propri standard qualitativi e di efficienza non soltanto in seguito all’azione disciplinante del mercato, ma anche come risposta alla «minaccia» operata dal Ministro per il Commercio e l’Industria di liberaliz- zare il settore.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
timing.pdf
non disponibili
Tipologia:
Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
122.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
122.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/9749
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo