Abstract. Il tema delle immagini del loro ruolo nel pensiero è al centro di un nuovo dibattito che riguarda il problema di come la nostre conoscenze siano internamente rappresentate. Circoscrivendo l’analisi al campo educativo ed in particolare all’educazione matematica, l’articolo discute alcuni esempi per illustrare i problemi che nascono nell’interazione tra immagini e pensiero, e alcune ipotesi significative che possono essere avanzate.

Mariotti, M.A. (2002). Immagini in matematica. SCUOLA E CITTÀ, 52(4), 96-113.

Immagini in matematica

MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA
2002-01-01

Abstract

Abstract. Il tema delle immagini del loro ruolo nel pensiero è al centro di un nuovo dibattito che riguarda il problema di come la nostre conoscenze siano internamente rappresentate. Circoscrivendo l’analisi al campo educativo ed in particolare all’educazione matematica, l’articolo discute alcuni esempi per illustrare i problemi che nascono nell’interazione tra immagini e pensiero, e alcune ipotesi significative che possono essere avanzate.
2002
Mariotti, M.A. (2002). Immagini in matematica. SCUOLA E CITTÀ, 52(4), 96-113.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/9689
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo