Questo lavoro s'inquadra in un programma di ricerche che da diversi anni viene portato avanti presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Siena con l'intendimento di pervenire ad una stima delle risorse idriche della provincia senese e, più in generale, della Toscana Meridionale. Qui viene preso in esame il bacino del F. Orcia, sotteso alla stazione idrometrografica di Monte Amiata Scalo (580 km'), e ne vengono valutate le disponibilità d'acqua mediante la stesura di un bilancio, normale presupposto di ogni ricerca di carattere idrogeologico applicativo.
Barazzuoli, P., Izzo, S., Micheluccini, M., Salleolini, M. (1988). Ricerche idrologiche nell'alta Val d'Orcia (Prov. di Siena). BOLLETTINO DEL MUSEO DI STORIA NATURALE DELLA LUNIGIANA, 6-7, 65-69.
Ricerche idrologiche nell'alta Val d'Orcia (Prov. di Siena)
BARAZZUOLI, P.;IZZO, S.;SALLEOLINI, M.
1988-01-01
Abstract
Questo lavoro s'inquadra in un programma di ricerche che da diversi anni viene portato avanti presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Siena con l'intendimento di pervenire ad una stima delle risorse idriche della provincia senese e, più in generale, della Toscana Meridionale. Qui viene preso in esame il bacino del F. Orcia, sotteso alla stazione idrometrografica di Monte Amiata Scalo (580 km'), e ne vengono valutate le disponibilità d'acqua mediante la stesura di un bilancio, normale presupposto di ogni ricerca di carattere idrogeologico applicativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/8085
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo