Per progetti complessi viene in questa sede fatto riferimento alla progettazione e realizzazione di iniziative che richiedono, tra le altre cose, l’investimento di ingenti risorse finanziarie, la partecipazione di numerosi e differenti soggetti e che sono caratterizzate da un’elevata esposizione al rischio. Il loro sviluppo presenta pertanto delle caratteristiche e delle peculiarità tali, le cui modalità di gestione determinano la stessa efficacia dell’intero progetto. Mediante l’analisi di una concreta esperienza già realizzata, il contributo evidenzia, in particolare, il ruolo svolto dai sistemi di pianificazione e controllo ai fini della migliore gestione del processo di definizione ed implementazione di progetti complessi.
Maraghini, M.P., Lotti, F., Cetarini, T. (2013). IL RUOLO DEL CONTROLLO NELLO SVILUPPO DI PROGETTI COMPLESSI: IL CASO ECODELM S.R.L. CONTROLLO DI GESTIONE(1), 38-45.
IL RUOLO DEL CONTROLLO NELLO SVILUPPO DI PROGETTI COMPLESSI: IL CASO ECODELM S.R.L.
MARAGHINI, MARIA PIA;
2013-01-01
Abstract
Per progetti complessi viene in questa sede fatto riferimento alla progettazione e realizzazione di iniziative che richiedono, tra le altre cose, l’investimento di ingenti risorse finanziarie, la partecipazione di numerosi e differenti soggetti e che sono caratterizzate da un’elevata esposizione al rischio. Il loro sviluppo presenta pertanto delle caratteristiche e delle peculiarità tali, le cui modalità di gestione determinano la stessa efficacia dell’intero progetto. Mediante l’analisi di una concreta esperienza già realizzata, il contributo evidenzia, in particolare, il ruolo svolto dai sistemi di pianificazione e controllo ai fini della migliore gestione del processo di definizione ed implementazione di progetti complessi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/46288
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo