La filosofia analitica dell’educazione è qui esaminata alla luce del confronto tra l’impostazione formalistica sull’educazione morale, connessa in particolare con le tesi di R.M. Hare, e quella fondata sull’etica delle virtù, in quanto distinta a sua volta da concezioni normative di tipo deontologico o consequenzialistico

Micheletti, M. (2013). L'educazione morale tra formalismo analitico ed etica delle virtù. PROSPETTIVA EP, XXXVI(1-2), 23-38.

L'educazione morale tra formalismo analitico ed etica delle virtù

MICHELETTI, MARIO
2013-01-01

Abstract

La filosofia analitica dell’educazione è qui esaminata alla luce del confronto tra l’impostazione formalistica sull’educazione morale, connessa in particolare con le tesi di R.M. Hare, e quella fondata sull’etica delle virtù, in quanto distinta a sua volta da concezioni normative di tipo deontologico o consequenzialistico
2013
Micheletti, M. (2013). L'educazione morale tra formalismo analitico ed etica delle virtù. PROSPETTIVA EP, XXXVI(1-2), 23-38.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/44653
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo