Bisogna essere pronti a cambiare prima di essere costretti a cambiare. Ma solo in poche circostanze questo si avvera, soprattutto nel mondo aziendale, quando nella maggior parte dei casi si corre ai ripari troppo tardi, a crisi già in atto. In un settore delicato quale quello turistico, caratterizzato da forte competizione ed incertezza, un’importante ed ambiziosa società ha cercato di raddrizzare la rotta senza mezze misure, capitanata da una forte leadership e da solidi investimenti, al fine di riconfigurare il proprio business della comproprietà alberghiera.
Cighetti, N.L., Maraghini, M.P. (2008). Cambiamento ed innovazione in azienda: il caso Domina Vacanze Spa. CONTROLLO DI GESTIONE, 4, 43-54.
Cambiamento ed innovazione in azienda: il caso Domina Vacanze Spa
MARAGHINI, MARIA PIA
2008-01-01
Abstract
Bisogna essere pronti a cambiare prima di essere costretti a cambiare. Ma solo in poche circostanze questo si avvera, soprattutto nel mondo aziendale, quando nella maggior parte dei casi si corre ai ripari troppo tardi, a crisi già in atto. In un settore delicato quale quello turistico, caratterizzato da forte competizione ed incertezza, un’importante ed ambiziosa società ha cercato di raddrizzare la rotta senza mezze misure, capitanata da una forte leadership e da solidi investimenti, al fine di riconfigurare il proprio business della comproprietà alberghiera.File | Dimensione | Formato | |
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