Bisogna essere pronti a cambiare prima di essere costretti a cambiare. Ma solo in poche circostanze questo si avvera, soprattutto nel mondo aziendale, quando nella maggior parte dei casi si corre ai ripari troppo tardi, a crisi già in atto. In un settore delicato quale quello turistico, caratterizzato da forte competizione ed incertezza, un’importante ed ambiziosa società ha cercato di raddrizzare la rotta senza mezze misure, capitanata da una forte leadership e da solidi investimenti, al fine di riconfigurare il proprio business della comproprietà alberghiera.

CIGHETTI N., L., & Maraghini, M.P. (2008). Cambiamento ed innovazione in azienda: il caso Domina Vacanze Spa. CONTROLLO DI GESTIONE, 4, 43-54.

Cambiamento ed innovazione in azienda: il caso Domina Vacanze Spa

MARAGHINI, MARIA PIA
2008

Abstract

Bisogna essere pronti a cambiare prima di essere costretti a cambiare. Ma solo in poche circostanze questo si avvera, soprattutto nel mondo aziendale, quando nella maggior parte dei casi si corre ai ripari troppo tardi, a crisi già in atto. In un settore delicato quale quello turistico, caratterizzato da forte competizione ed incertezza, un’importante ed ambiziosa società ha cercato di raddrizzare la rotta senza mezze misure, capitanata da una forte leadership e da solidi investimenti, al fine di riconfigurare il proprio business della comproprietà alberghiera.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
20) CdG 4.2008.pdf

non disponibili

Tipologia: Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.31 MB
Formato Adobe PDF
2.31 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11365/43510
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo