Abstract. Si analizzano i rapporti tra teorie psicologiche nel campo dell'apprendimento e le problematiche specifiche della didattica della matematica. In particolare si discute alcuni esempi tratti dall aletteratura corrente.
Mariotti, M.A. (1986). L'approccio psicologico nella didattica della matematica. L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE, 9(2), 72-104.
L'approccio psicologico nella didattica della matematica
MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA
1986-01-01
Abstract
Abstract. Si analizzano i rapporti tra teorie psicologiche nel campo dell'apprendimento e le problematiche specifiche della didattica della matematica. In particolare si discute alcuni esempi tratti dall aletteratura corrente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/42635
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo