Abstract. Si analizza le concezioni degli allievi di 13-14 anni in relazione alla proporzionalità. L'analisi è basata su un indabine sperimentale che ha coinvolto 346 allievi di terza media ai quali è stato somministrato un questionario costruito in modo da analizzare l'influsso di spcifici parametri, quali il contesto problematico, i dati numeri, la struttura del quesito. In questa prima parte sono presentati i dati raccolti.
Mariotti, M.A., Sainati, N., Sciolis Marino, M. (1988). La proporzionalità nei ragazzi di 13-14 anni- Parte 1. L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE, 11(2), 105-136.
La proporzionalità nei ragazzi di 13-14 anni- Parte 1
MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA;
1988-01-01
Abstract
Abstract. Si analizza le concezioni degli allievi di 13-14 anni in relazione alla proporzionalità. L'analisi è basata su un indabine sperimentale che ha coinvolto 346 allievi di terza media ai quali è stato somministrato un questionario costruito in modo da analizzare l'influsso di spcifici parametri, quali il contesto problematico, i dati numeri, la struttura del quesito. In questa prima parte sono presentati i dati raccolti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/42467
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo