Abstract. Si analizza le concezioni degli allievi di 13-14 anni in relazione alla proporzionalità. L'analisi è basata su un indabine sperimentale che ha coinvolto 346 allievi di terza media ai quali è stato somministrato un questionario costruito in modo da analizzare l'influsso di spcifici parametri, quali il contesto problematico, i dati numeri, la struttura del quesito. In questa prima parte sono presentati i dati raccolti.

Mariotti, M.A., Sainati, N., Sciolis Marino, M. (1988). La proporzionalità nei ragazzi di 13-14 anni- Parte 1. L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE, 11(2), 105-136.

La proporzionalità nei ragazzi di 13-14 anni- Parte 1

MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA;
1988-01-01

Abstract

Abstract. Si analizza le concezioni degli allievi di 13-14 anni in relazione alla proporzionalità. L'analisi è basata su un indabine sperimentale che ha coinvolto 346 allievi di terza media ai quali è stato somministrato un questionario costruito in modo da analizzare l'influsso di spcifici parametri, quali il contesto problematico, i dati numeri, la struttura del quesito. In questa prima parte sono presentati i dati raccolti.
1988
Mariotti, M.A., Sainati, N., Sciolis Marino, M. (1988). La proporzionalità nei ragazzi di 13-14 anni- Parte 1. L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE, 11(2), 105-136.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/42467
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo