Il saggio passa brevemente in rassegna i principali modelli di valutazione delle azioni (Moderna Teoria di Portafoglio ed approcci più tradizionali). Relativamente ai modelli basati sui dividendi e sui multipli di borsa, il saggio si sviluppa con un’analisi dell’opportunità di riservare adeguata attenzione al peso dell’indebitamento aziendale per individuare un dimensionamento teorico del rapporto price/earnings e confrontarlo con quanto indicato dai mercati.
Patane', M. (2004). Rischio e valore teorico delle azioni: strumenti di valutazione e strategie di investimento. AF-ANALISI FINANZIARIA, 53, 16-30.
Rischio e valore teorico delle azioni: strumenti di valutazione e strategie di investimento
PATANE', MICHELE
2004-01-01
Abstract
Il saggio passa brevemente in rassegna i principali modelli di valutazione delle azioni (Moderna Teoria di Portafoglio ed approcci più tradizionali). Relativamente ai modelli basati sui dividendi e sui multipli di borsa, il saggio si sviluppa con un’analisi dell’opportunità di riservare adeguata attenzione al peso dell’indebitamento aziendale per individuare un dimensionamento teorico del rapporto price/earnings e confrontarlo con quanto indicato dai mercati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/37220
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo