Gli effetti psicosociali direttamente o indirettamente prodotti dai media hanno rappresentato fin dagli inizi della communication research uno dei temi chiave su cui si è appuntato l'interesse degli studiosi. Tra i vari fattori e processi che contribuiscono a determinare gli effetti, l'articolo in oggetto prende in esame il processo di comprensione dei messaggi, alla luce delle (allora) più recenti acquisizioni della ricerca sociologica, psicologica e semiologica.
Cheli, E. (1988). Aspetti psicosociali del processo di comprensione. PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE(3), 295-310.
Aspetti psicosociali del processo di comprensione
CHELI, ENRICO
1988-01-01
Abstract
Gli effetti psicosociali direttamente o indirettamente prodotti dai media hanno rappresentato fin dagli inizi della communication research uno dei temi chiave su cui si è appuntato l'interesse degli studiosi. Tra i vari fattori e processi che contribuiscono a determinare gli effetti, l'articolo in oggetto prende in esame il processo di comprensione dei messaggi, alla luce delle (allora) più recenti acquisizioni della ricerca sociologica, psicologica e semiologica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/31253
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo