In Italia la motorizzazione di massa è arrivata insieme alla società dei consumi. Per questo, oltre che per la presenza di una forte industria dell'automobile, il paese è molto legato al trasporto individuale. Il saggio ricostruisce questi aspetti, cogliendone l'inizio già nell'Ottocento per la particolare mentalità degli Italiani
Maggi, S. (2003). La cultura della mobilità in Italia. STORIA E FUTURO, 3, 1-9.
La cultura della mobilità in Italia
MAGGI, STEFANO
2003-01-01
Abstract
In Italia la motorizzazione di massa è arrivata insieme alla società dei consumi. Per questo, oltre che per la presenza di una forte industria dell'automobile, il paese è molto legato al trasporto individuale. Il saggio ricostruisce questi aspetti, cogliendone l'inizio già nell'Ottocento per la particolare mentalità degli ItalianiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/29570
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo