Il saggio fa parte di un numero monografico sul tema: "Strategie di immagine: Nuovi modi di comunicare nella società industriale" ed espone un modello teorico per definire con precisione che cosa debba intendersi per "immagine di un ente, azienda o persona", quali ne siano i principali livelli costitutivi (potenziale, reale, ottimale) e quali le metodologie di comunicazione più avanzate. Il saggio affronta inoltre la questione della rilevazione dell'immagine mediante apposite tecniche di ricerca sociale e la connessa questione della valutazione dell'efficacia, illustrando alcuni principi e tecniche per misurarla.

Cheli, E. (1986). Modelli valutativi della comunicazione di immagine. COMUNICAZIONE DI MASSA, 1 e 2, 21-37.

Modelli valutativi della comunicazione di immagine

CHELI, ENRICO
1986-01-01

Abstract

Il saggio fa parte di un numero monografico sul tema: "Strategie di immagine: Nuovi modi di comunicare nella società industriale" ed espone un modello teorico per definire con precisione che cosa debba intendersi per "immagine di un ente, azienda o persona", quali ne siano i principali livelli costitutivi (potenziale, reale, ottimale) e quali le metodologie di comunicazione più avanzate. Il saggio affronta inoltre la questione della rilevazione dell'immagine mediante apposite tecniche di ricerca sociale e la connessa questione della valutazione dell'efficacia, illustrando alcuni principi e tecniche per misurarla.
1986
Cheli, E. (1986). Modelli valutativi della comunicazione di immagine. COMUNICAZIONE DI MASSA, 1 e 2, 21-37.
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