Il saggio fa parte di un numero monografico sul tema: "Strategie di immagine: Nuovi modi di comunicare nella società industriale" ed espone un modello teorico per definire con precisione che cosa debba intendersi per "immagine di un ente, azienda o persona", quali ne siano i principali livelli costitutivi (potenziale, reale, ottimale) e quali le metodologie di comunicazione più avanzate. Il saggio affronta inoltre la questione della rilevazione dell'immagine mediante apposite tecniche di ricerca sociale e la connessa questione della valutazione dell'efficacia, illustrando alcuni principi e tecniche per misurarla.
Cheli, E. (1986). Modelli valutativi della comunicazione di immagine. COMUNICAZIONE DI MASSA, 1 e 2, 21-37.
Modelli valutativi della comunicazione di immagine
CHELI, ENRICO
1986-01-01
Abstract
Il saggio fa parte di un numero monografico sul tema: "Strategie di immagine: Nuovi modi di comunicare nella società industriale" ed espone un modello teorico per definire con precisione che cosa debba intendersi per "immagine di un ente, azienda o persona", quali ne siano i principali livelli costitutivi (potenziale, reale, ottimale) e quali le metodologie di comunicazione più avanzate. Il saggio affronta inoltre la questione della rilevazione dell'immagine mediante apposite tecniche di ricerca sociale e la connessa questione della valutazione dell'efficacia, illustrando alcuni principi e tecniche per misurarla.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/28277
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