Abstract. Si analizza il rapporto tra calcolo letterale e calcolo di espressioni numeriche, evidenziando continuità e rotture . Si riporta poi alcuni risultati tratti da una sperimentazione svolta a livello del primo anno della scuola secondaria superiore.

Mariotti, M.A., Cerulli, M. (2003). Espressioni numeriche ed espressioni letterali: continuità o rottura. LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA, 17(1), 43-63.

Espressioni numeriche ed espressioni letterali: continuità o rottura

MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA;
2003-01-01

Abstract

Abstract. Si analizza il rapporto tra calcolo letterale e calcolo di espressioni numeriche, evidenziando continuità e rotture . Si riporta poi alcuni risultati tratti da una sperimentazione svolta a livello del primo anno della scuola secondaria superiore.
2003
Mariotti, M.A., Cerulli, M. (2003). Espressioni numeriche ed espressioni letterali: continuità o rottura. LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA, 17(1), 43-63.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/2632
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo