Il conflitto socio-cognitivo è sicuramente uno dei contributi di cui è difficile sopravvalutare il peso per la psicologia contemporanea. Ma forse, il settore in cui ha svolto e svolgerà ancora per lungo tempo un ruolo euristico non è solo il settore del ragionamento e in particolare del test della falsa credenza ma anche quello dell’apprendimento e degli strumenti che noi possiamo costruire per mediare il processo di produzione di conoscenza.

Rizzo, A. (2004). Il conflitto socio-cognitivo e l'apprendimento fra pari. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA, XXXI(4), 745-749.

Il conflitto socio-cognitivo e l'apprendimento fra pari

RIZZO, ANTONIO
2004-01-01

Abstract

Il conflitto socio-cognitivo è sicuramente uno dei contributi di cui è difficile sopravvalutare il peso per la psicologia contemporanea. Ma forse, il settore in cui ha svolto e svolgerà ancora per lungo tempo un ruolo euristico non è solo il settore del ragionamento e in particolare del test della falsa credenza ma anche quello dell’apprendimento e degli strumenti che noi possiamo costruire per mediare il processo di produzione di conoscenza.
2004
Rizzo, A. (2004). Il conflitto socio-cognitivo e l'apprendimento fra pari. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA, XXXI(4), 745-749.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il Conflitto socio cognitivo rizzo.pdf

non disponibili

Tipologia: Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 415.17 kB
Formato Adobe PDF
415.17 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/25361
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo