Il conflitto socio-cognitivo è sicuramente uno dei contributi di cui è difficile sopravvalutare il peso per la psicologia contemporanea. Ma forse, il settore in cui ha svolto e svolgerà ancora per lungo tempo un ruolo euristico non è solo il settore del ragionamento e in particolare del test della falsa credenza ma anche quello dell’apprendimento e degli strumenti che noi possiamo costruire per mediare il processo di produzione di conoscenza.
Rizzo, A. (2004). Il conflitto socio-cognitivo e l'apprendimento fra pari. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA, XXXI(4), 745-749.
Il conflitto socio-cognitivo e l'apprendimento fra pari
RIZZO, ANTONIO
2004-01-01
Abstract
Il conflitto socio-cognitivo è sicuramente uno dei contributi di cui è difficile sopravvalutare il peso per la psicologia contemporanea. Ma forse, il settore in cui ha svolto e svolgerà ancora per lungo tempo un ruolo euristico non è solo il settore del ragionamento e in particolare del test della falsa credenza ma anche quello dell’apprendimento e degli strumenti che noi possiamo costruire per mediare il processo di produzione di conoscenza.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il Conflitto socio cognitivo rizzo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
415.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
415.17 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/25361
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo