Viene presentata una testimonianza del giurista ferrarese Giovan Maria Riminaldi sulla qualità degli apparati accursiani: si tratta della la terza testimonianza ad essere portata all’attenzione degli storici dopo quella assai più ricca di Angelo degli Ubaldi, e quella più laconica di Tommaso Diplovatazio. Nei due excursus si delinea la biografia del Riminaldi e si offre una dettagliata bibliografia delle sue opere manoscritte e a stampa.
Maffei, P. (1998). L'eccellenza della Magna Glossa sul Digesto Vecchio e sulle Istituzioni secondo Giovan Maria Riminaldi (1434-1497). Con due excursus biobibliografici. STUDI SENESI, 110, 96-128.
L'eccellenza della Magna Glossa sul Digesto Vecchio e sulle Istituzioni secondo Giovan Maria Riminaldi (1434-1497). Con due excursus biobibliografici
MAFFEI, PAOLA
1998-01-01
Abstract
Viene presentata una testimonianza del giurista ferrarese Giovan Maria Riminaldi sulla qualità degli apparati accursiani: si tratta della la terza testimonianza ad essere portata all’attenzione degli storici dopo quella assai più ricca di Angelo degli Ubaldi, e quella più laconica di Tommaso Diplovatazio. Nei due excursus si delinea la biografia del Riminaldi e si offre una dettagliata bibliografia delle sue opere manoscritte e a stampa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/22804
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo