Si analizzano tipologia stile e forma dei titoli più significativi nella produzione strumentale di Bellini (sinfonie, concerti). Ne esce un panorama articolato in cui il linguaggio predominante rossiniano si avvicenda ad altre modalità di scrittura di più antica origine, parzialmente autoctone.
Chegai, A. (2004). La musica strumentale di Bellini e le prime sinfonie d’opera: elementi di prassi compositiva. CHIGIANA, XLV, 33-56.
La musica strumentale di Bellini e le prime sinfonie d’opera: elementi di prassi compositiva
CHEGAI, ANDREA
2004-01-01
Abstract
Si analizzano tipologia stile e forma dei titoli più significativi nella produzione strumentale di Bellini (sinfonie, concerti). Ne esce un panorama articolato in cui il linguaggio predominante rossiniano si avvicenda ad altre modalità di scrittura di più antica origine, parzialmente autoctone.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La musica strumentale di Bellini.pdf
non disponibili
Tipologia:
Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
8.95 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.95 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/17518
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo