L'articolo propone l'edizione di un saggio di Armando Sapori, corredata di note bibliografiche e documentarie. Oggetto dell'articolo è la rivista "Annales. Économies, Societes, Civilisations", analizzata da Sapori nel corso di una conferenza del 1959 e successivamente in parte riproposta in altre occasioni. Fino ad oggi però il testo, conservato nell'archivio personale di Sapori, era rimasto inedito e privo di apparati critici.
Moscadelli, S. (2026). «Annales. Économies, Societes, Civilisations». Una rivista d'avanguardia. BULLETTINO SENESE DI STORIA PATRIA, 132 (2025), 275-309.
«Annales. Économies, Societes, Civilisations». Una rivista d'avanguardia
STEFANO MOSCADELLI
2026-01-01
Abstract
L'articolo propone l'edizione di un saggio di Armando Sapori, corredata di note bibliografiche e documentarie. Oggetto dell'articolo è la rivista "Annales. Économies, Societes, Civilisations", analizzata da Sapori nel corso di una conferenza del 1959 e successivamente in parte riproposta in altre occasioni. Fino ad oggi però il testo, conservato nell'archivio personale di Sapori, era rimasto inedito e privo di apparati critici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1325456
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
