Una donna era affetta da piede torto congenito, con quadro clinico caratterizzato da deformità del piede destro con componente di equino, varismo del retropiede e atteggiamento a griffe del primo dito che rendeva difficoltosi la deambulazione prolungata per medi tragitti, il mantenimento della posizione ortostatica e l'utilizzo delle normali calzature. Si rivolgeva pertanto a uno specialista esperto nella chirurga del piede e della caviglia per il miglioramento funzionale dell'arto inferiore destro
Villa, T., Costigliola, P., Maria Donelli, F., Gabbrielli, M., Serpetti, A. (2025). Responsabilità professionale in un caso di protesi di caviglia con esito in amputazione di gamba. TABLOID DI ORTOPEDIA, XX(6/2025).
Responsabilità professionale in un caso di protesi di caviglia con esito in amputazione di gamba
Mario Gabbrielli;
2025-01-01
Abstract
Una donna era affetta da piede torto congenito, con quadro clinico caratterizzato da deformità del piede destro con componente di equino, varismo del retropiede e atteggiamento a griffe del primo dito che rendeva difficoltosi la deambulazione prolungata per medi tragitti, il mantenimento della posizione ortostatica e l'utilizzo delle normali calzature. Si rivolgeva pertanto a uno specialista esperto nella chirurga del piede e della caviglia per il miglioramento funzionale dell'arto inferiore destroI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1305198
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
