Le pagine che seguono intendono ripercorrere alcuni eventi nella storia della Fdif nei primi tre lustri di Guerra fredda e osservare come la conversione dei principi dell’antifascismo in aperto antimperialismo abbia condotto militanti di sinistra del polo occidentale a mobilitarsi in numerose pratiche transnazionali di solidarietà anticoloniale.
Cioci, G. (2021). «Per quanto lontane noi siamo per distanza, le nostre mani sono sempre unite». Solidarietà anticoloniale nella Federazione Democratica Internazionale Femminile. STORIA E PROBLEMI CONTEMPORANEI(86), 85-104 [10.3280/SPC2021-086006].
«Per quanto lontane noi siamo per distanza, le nostre mani sono sempre unite». Solidarietà anticoloniale nella Federazione Democratica Internazionale Femminile
giulia cioci
2021-01-01
Abstract
Le pagine che seguono intendono ripercorrere alcuni eventi nella storia della Fdif nei primi tre lustri di Guerra fredda e osservare come la conversione dei principi dell’antifascismo in aperto antimperialismo abbia condotto militanti di sinistra del polo occidentale a mobilitarsi in numerose pratiche transnazionali di solidarietà anticoloniale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1290579
