I disturbi legati all’ansia presentano un quadro clini- co complesso e molto variegato. La fitoterapia è una valida alternativa all’uso dei farmaci ansiolitici, carat- terizzati da numerosi effetti collaterali e dallo svilup- po di fenomeni di dipendenza e tolleranza. La ricerca scientifica in questo campo è mirata allo sviluppo di terapie sempre più mirate e personalizzate, eviden- ziando le proprietà specifiche e le potenzialità di di- verse piante medicinali, come per esempio l’Elicriso.
Borgonetti, V. (2021). Helichrysum stoechas (l.) Moench. Potenziali proprietà terapeutiche nel trattamento dell’ansia. NATURAL 1, 43-50.
Helichrysum stoechas (l.) Moench. Potenziali proprietà terapeutiche nel trattamento dell’ansia
Vittoria Borgonetti
2021-01-01
Abstract
I disturbi legati all’ansia presentano un quadro clini- co complesso e molto variegato. La fitoterapia è una valida alternativa all’uso dei farmaci ansiolitici, carat- terizzati da numerosi effetti collaterali e dallo svilup- po di fenomeni di dipendenza e tolleranza. La ricerca scientifica in questo campo è mirata allo sviluppo di terapie sempre più mirate e personalizzate, eviden- ziando le proprietà specifiche e le potenzialità di di- verse piante medicinali, come per esempio l’Elicriso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1289084
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
