Prendendo le mosse dalla metodologia dell’orientamento narrativo e dalla convinzione che sia possibile ricorrere all’esperienza della lettura e della scrittura letteraria per sviluppare le competenze di auto-orientamento, l’Università di Siena sta realizzando un progetto di ricerca che si propone di mettere a disposizione delle scuole secondarie di primo e secondo grado dei kit per la didattica orientativa.
Giusti, S. (2024). Didattica orientativa e insegnamento letterario. LA RICERCA, 12(26), 74-79.
Didattica orientativa e insegnamento letterario
Giusti, Simone
2024-01-01
Abstract
Prendendo le mosse dalla metodologia dell’orientamento narrativo e dalla convinzione che sia possibile ricorrere all’esperienza della lettura e della scrittura letteraria per sviluppare le competenze di auto-orientamento, l’Università di Siena sta realizzando un progetto di ricerca che si propone di mettere a disposizione delle scuole secondarie di primo e secondo grado dei kit per la didattica orientativa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giusti_Didattica orientativa e insegnamento letterario.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
1.75 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.75 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1260134