The paper examines the way in which the notion of consumer is influenced by the use of big data. The resulting image of the consumer is characterized as a conception of the consumer and is compared with other conceptions of the consumer. After this comparison, the way in which this conception seems to appear in the GDPR is taken into consideration.
Il presente articolo esamina come la nozione di consumatore sia influenzata dall’uso dei big data. La risultante immagine del consumatore viene caratterizzata come una concezione del consumatore e confrontata con altre concezioni del consumatore. Dopo questo confronto, viene preso in considerazione il modo in cui questa concezione sembra emergere all’interno del GDPR.
Zambon, A. (2019). Il consumatore nella prospettiva dei big data: alcune considerazioni filosofico-giuridiche. CIBERSPAZIO E DIRITTO, 20(1-2), 117-129.
Il consumatore nella prospettiva dei big data: alcune considerazioni filosofico-giuridiche
A. Zambon
2019-01-01
Abstract
The paper examines the way in which the notion of consumer is influenced by the use of big data. The resulting image of the consumer is characterized as a conception of the consumer and is compared with other conceptions of the consumer. After this comparison, the way in which this conception seems to appear in the GDPR is taken into consideration.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il consumatore nella prospettiva dei big data.pdf
non disponibili
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
176.03 kB
Formato
Adobe PDF
|
176.03 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1248295