Il contributo illustra le principali innovazioni apportate al codice di consumo dal Decreto Legislativo 7 marzo 2023, n. 26 (G.U. 18 marzo 2023, n. 66) con cui si è data tardivamente attuazione alla c.d. direttiva omnibus. Le modifiche e le integrazioni operano sia sul piano della repressione delle violazioni, sia su quello delle regole sostanziali di tutela, dove si coglie la necessità di fronteggiare con maggiore efficacia le inside proprie della contrattazione digitale.
Palmieri, A. (2023). Il codice del consumo si rinnova per raccogliere le sfide dei mercati digitali. IL QUOTIDIANO GIURIDICO(20 marzo 2023), 1-3.
Il codice del consumo si rinnova per raccogliere le sfide dei mercati digitali
Alessandro Palmieri
2023-01-01
Abstract
Il contributo illustra le principali innovazioni apportate al codice di consumo dal Decreto Legislativo 7 marzo 2023, n. 26 (G.U. 18 marzo 2023, n. 66) con cui si è data tardivamente attuazione alla c.d. direttiva omnibus. Le modifiche e le integrazioni operano sia sul piano della repressione delle violazioni, sia su quello delle regole sostanziali di tutela, dove si coglie la necessità di fronteggiare con maggiore efficacia le inside proprie della contrattazione digitale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rinnovo codice consumo sfide mercati digitali.pdf
non disponibili
Descrizione: Rinnovo codice consumo
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
51.82 kB
Formato
Adobe PDF
|
51.82 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1233115