La tematica del consenso alle cure e delle direttive anticipate di trattamento è stata affrontata con la legge 219 del 2017 che ha ribadito il diritto a disperre di sè rifiutanto cure non volute e ha inoltre introdotto la possibilità di programmare il proprio percorso terapeutico anticipando quelle decisioni che un soggetto non potrebbe prendere perchè divenuto incapace.
Gabbrielli, M., Candelori, T. (2022). Nei meandri del fine-vita tra eutanasia, cure e abbandono "Anziani, autonomia e fine vita". JOURNAL OF THE SIENA ACADEMY OF SCIENCES, 11(XVI 2022), 44-45.
Nei meandri del fine-vita tra eutanasia, cure e abbandono "Anziani, autonomia e fine vita"
Mario Gabbrielli;Tommaso Candelori
2022-01-01
Abstract
La tematica del consenso alle cure e delle direttive anticipate di trattamento è stata affrontata con la legge 219 del 2017 che ha ribadito il diritto a disperre di sè rifiutanto cure non volute e ha inoltre introdotto la possibilità di programmare il proprio percorso terapeutico anticipando quelle decisioni che un soggetto non potrebbe prendere perchè divenuto incapace.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1232716
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo