A partire dalla lettura della Raccomandazione del Parlamento e del Consiglio del 18 dicembre 2006 relativa a competenze chiave per l’apprendimento permanente e dalla normativa italiana relativa ai risultati di apprendimento previsti per la scuola secondaria si propone una riflessione sulla competenza “Consapevolezza e espressione culturale”, sul concetto di patrimonio culturale e sulla diversità linguistica, mettendo in evidenza il ruolo che può avere la didattica della letteratura.

Giusti, S. (2016). Una competenza ancora da inventare. LA RICERCA.

Una competenza ancora da inventare

Simone Giusti
2016-01-01

Abstract

A partire dalla lettura della Raccomandazione del Parlamento e del Consiglio del 18 dicembre 2006 relativa a competenze chiave per l’apprendimento permanente e dalla normativa italiana relativa ai risultati di apprendimento previsti per la scuola secondaria si propone una riflessione sulla competenza “Consapevolezza e espressione culturale”, sul concetto di patrimonio culturale e sulla diversità linguistica, mettendo in evidenza il ruolo che può avere la didattica della letteratura.
2016
Giusti, S. (2016). Una competenza ancora da inventare. LA RICERCA.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1162622